martedì 17 gennaio 2023

Kate Frost " Natale ad Amsterdam " - Recensione Libro

 

KATE FROST

NATALE AD AMSTERDAM 

♥♥♥♥♥





Dati Generali Libro : 




Descrizione : 

La vita di Iris Greene non è mai andata meglio. Ha un lavoro, una bella casa appena ristrutturata, ed è convinta che il suo ragazzo Will stia per farle una proposta di matrimonio... Tutte le sue certezze si frantumano in pochi secondi, quando Will le propone di seguirlo ad Amsterdam, dove ha appena ricevuto un'offerta di lavoro allettante. Trasferirsi in Olanda era l'ultima cosa che Iris si sarebbe immaginata di fare, ma, tentata da una nuova avventura, decide di fidarsi e accetta di partire con lui. La vivace bellezza di Amsterdam non la delude. L'arte, le passeggiate lungo i canali e nuove, bizzarre amicizie si rivelano l'incoraggiamento perfetto per cominciare a sentirsi di nuovo a casa. Per Will, invece, le cose vanno diversamente. Oltre a non condividere l'entusiasmo di Iris, sembra aver perso l'ottimismo nei confronti del loro recente cambio di vita. E ben presto Iris deve fare i conti con una domanda martellante che inizia a tormentarla: è giusto sacrificare i propri desideri per la felicità di qualcun altro? Un nuovo inizio. Un incontro inaspettato. Un nuovo anno carico di promesse.                     



MIA RECENSIONE : 

Questa storia è stata la degna conclusione della saga dedicata ai libri di Natale. 

Probabilmente sono stata aiutata da una youtuber che seguo e che vive ad Amsterdam, che facendo vedere la città mi ha reso facile immaginare le ambientazioni. 

Ma questo libro mi è davvero piaciuto.

Oltre alla storia davvero carina, ed alla scrittura coinvolgente e facile da seguire, le ambientazioni sono descritte in modo perfetto, facili da immaginare e da rivivere con i personaggi. 

C'è la neve, c'è lo spirito del Natale, c'è anche la storia romantica. Ma quello che ho apprezzato di più è stato il messaggio di pensare anche un po' a se stessi, di buttarsi anche se fa paura, perché potrebbe rivelare delle sorprese. 

Certo questo è un libro, e certo non c'è bisogno di trasferirsi fino ad Amsterdam per coltivare le proprie passioni, ma possiamo farlo anche noi nel nostro piccolo, nella vita di tutti i giorni. Ritagliarci del tempo per noi, anche se sembra impossibile, e dedicarci a qualcosa che ci piace o che ci sta fare bene, e che magari per i troppi impegni abbiamo sempre messo da parte.

 


Anche questo è lo spirito del Natale, e questo è davvero un bel messaggio da ricevere per il nuovo anno, da mettere tra i buoni propositi, tra quelli che vanno rispettati, per fare del bene a noi. 

Con questo libro concludiamo la stagione dedicata ai libri natalizi, ma noi ci rileggiamo a breve per altre nuove letture, visto che ho tanti libri arretrati, e tanti altri ne stanno uscendo. 

Come sempre auguro a tutti voi una buona lettura, ed io vi do appuntamento alla prossima recensione librosa. 




Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un Commento . Grazie !