mercoledì 4 gennaio 2023

Trisha Ashley " Non è Natale senza di Te " - Recensione Libro

  

TRISHA ASHLEY 

NON E' NATALE SENZA DI TE

♥♥♥♥♥





Dati Generali Libro : 








Descrizione : 

Sabine, anziana proprietaria del bellissimo castello di Mitras, ha scoperto che una malattia non le lascia più molto da vivere. Per contrastare la malinconia, ha deciso di commissionare a un'organizzatrice di eventi un'ultima grande festa, che riporti la sua casa ai fasti di un tempo e le faccia rivivere i ricordi felici della sua infanzia. E così Dido, titolare di Heavenly Houseparties, parte per la contea di Northumberland, al confine tra l'Inghilterra e la Scozia, pronta a fare del suo meglio per regalare a Sabine e ai suoi ospiti una serata indimenticabile. Non appena mette piede nel castello, Dido è subito stregata dal fascino delle sue stanze, dei magnifici corridoi e delle imponenti mura dell'antico palazzo. Quando il giorno della festa è ormai imminente, la neve comincia a cadere e al castello arrivano i parenti di Sabine. Tra loro, però, c'è anche una vecchia conoscenza di Dido: Xan, la sua memorabile cotta adolescenziale. Possibile che il destino abbia deciso di farli incontrare di nuovo in un momento così inopportuno? Se vuole che tutto fili liscio e la festa si riveli un successo, Dido dovrà fare del suo meglio per restare professionale, persino quando antichi quanto inaspettati segreti verranno improvvisamente alla luce.



MIA RECENSIONE : 


Dalla trama non lo avrei mai detto, ma questo libro mi è piaciuto davvero tanto.

C'è tutto, ambientazione Natalizia, feste di famiglia, umorismo, amore, ma soprattutto tanto tanto affetto, che è la base del libro.

Che sia per gli amici, per il ragazzo che ti piaceva quando eri adolescente e che per caso ritrovi dopo tanti anni e si ti fa ancora lo stesso affetto, per chi ha bisogno di perdonare e chi di essere perdonato. 

Sabine sa che il suo tempo è contato, ma per un'ultima volta vuole riunire la famiglia sotto lo stesso tetto per le feste di Natale.

Sarà anche il momento di dichiarare chi sarà il beneficiario del testamento, non avendo eredi.

Ma Sabine vuole andarsene come è vissuta, da gran signora. E con quel velo di acidità che gli anni hanno fatto maturare.

 


Per la festa ingaggia Dido ed Henry, che offrono catering di lusso tutto incluso.

Dido è una maga ai fornelli, ed Henry il folletto della casa. Con loro nulla è lasciato al caso e tutto è sempre perfetto. 

Ma nessuno si aspetta che Sabine abbia un secondo fine dal loro ingaggio.

E di certo nessuno si aspetta che l'amato nipote di Sabine, Xan, sia proprio il ragazzo per cui Dido aveva una cotta da ragazzina, e niente, appena lo rivede capisce subito che la cotta non gli è mai passata. Ed il carattere adorabile di Xan non le facilita certo le cose. Ma lei è li per lavorare, ed il suo lavoro lo farà al meglio. 

Tutto, per regalare a Sabine un ultimo memorabile Natale.

E con lo zampino della padrona di casa, memorabile lo diventerà ben presto. 

I personaggi sono descritti in modo perfetto, i loro caratteri e particolarità sono precisi e ben definiti. Le ambientazioni sono deliziose ed in pieno spirito Natalizio, ed i fatti temporali ben definiti. 

Un libro che non lascia indifferenti, e nonostante le premesse, mi è piaciuto davvero tanto.

Come sempre auguro a tutti voi una buona lettura, ed io vi do appuntamento alla prossima recensione librosa. 



Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un Commento . Grazie !