Visualizzazione post con etichetta Amanda Hocking. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Amanda Hocking. Mostra tutti i post

martedì 17 giugno 2014

Amanda Hocking " Ascend. Il regno ritrovato " - Recensione Libro


Amanda Hocking
 
ASCEND. IL REGNO RITROVATO
 
 
 
 
 
 
Dati Generali Libro :
 
Genere : Fantasy
Listino :€ 9,90
Editore : Lain
Data uscita : 07/02/2013
Pagine : 350
EAN : 9788876251542
 
 
Trama :
 
"Ascend" il capitolo conclusivo della saga dei Trylle. Wendy Everly è una ragazza come tante, che non si sente mai al posto giusto e ha il pensiero fisso di volere per sé una vita diversa, fino al giorno in cui le vengono svelate le sue vere origini: è una principessa troll scambiata alla nascita. Dopo i primi entusiasmi e la scoperta di amori avvolgenti, Wendy comprende che essere l'erede al trono comporta anche degli obblighi e fa di tutto per mostrarsi all'altezza del suo ruolo. In questo periodo cruciale della sua vita, impegnata con i preparativi per le nozze con Tove - secondo in linea di successione al trono -, che sposerà per salvaguardare la pace tra il suo popolo, deve anche vedersela con le trame di palazzo e con i Vittra, bellicosi come non mai. A destabilizzare un già fragile equilibrio, Loki, un misterioso Vittra per cui Wendy prova qualcosa di più di una semplice amicizia, si presenta improvvisamente a palazzo in condizioni fisiche pietose, stremato, ridotto così dalla sua gente. Mentre la salute cagionevole di Elora peggiora avvicinando velocemente il giorno in cui la ragazza sarà regina dei Trylle, madre e figlia cominciano a conoscersi e a capirsi superando antichi malintesi. Ma l'irruzione di Oren, il padre di Wendy, nella sala delle feste durante lo sposalizio con Tove equivale a una dichiarazione di guerra, e presto alle minacce seguono i fatti. Wendy si trova di fronte a scelte da cui dipende la sorte del suo popolo.
 
 
 

Mia Recensione :
 
Ultimo capitolo della saga, dove tutto si conclude e tutto si risolve... forse.

Wendy e Tove si sposano, come avevano annunciato nel capitolo precedente.
Ora sono ufficialmente principessa e principe del regno dei Trylle in attesa di diventare sovrani, cosa che avverrà alla morte dell'attuale regina Elora, la madre di Wendy.
 
Già dal momento della cerimonia la vita di Wendy non è certo facile, prima l'incursione di suo padre durante la cerimonia, e poi gli attacchi al suo popolo da parte di Vittra, che come sappiamo sono comandati dal loro sovrano il re Oren, che è anche il padre di Wendy.
 
Come se non bastasse Loki arriva a palazzo dopo essere scappato dal regno dei Vittra e chiede asilo a Wendy, e tra i due la scintilla mai assopita rischia di alimentarsi di nuovo, ma lei ora è sposata con Tove ricordiamocelo.
 
Aggiungiamo anche che Leora ha una premonizione che dipinge, e non è affatto un bel quadro visto che compaiono tutti morti sotto all'attacco dei Vittra.
 
Wendy non avrà di certo un attimo per godersi il matrimonio, tra politica di corte, cercare di farsi accettare dai membri del consiglio, trovare un modo per sconfiggere i Vittra ed evitare anche nuovi attacchi.
 
Per fortuna ha dalla sua parte ad aiutarla non solo suo marito Tove, ma anche la sua amica Willa, Duncan il suo fidato cercatore, e poi anche Finn e Loki. Certo che l'aiuto di questi ultimi due è ben accetto ma per la principessa non è facile averli a fianco visto che il primo è il suo precedente innamorato e l'altro la intriga non poco.
 
Chissà se la principessa ce la farà a destreggiarsi tra tutti i suoi doveri, e anche a salvare il regno e tutti i Trylle dall'attacco di suo padre e di tutto il popolo Vittra.
 
Non dimentichiamo che Wendy è coraggiosa e dona tutta se stessa per il suo popolo, ma è anche tendente ad avere iniziative autodistruttive perchè si butta nelle situazioni senza pensare alle conseguenze.
 
Come finirà tutto questo non ve lo dico, ma vi assicuro che i colpi di scena non mancheranno, e nemmeno i momenti di azione.
 
Vi anticipo solo che questo libro è ben scritto, si legge piacevolmente e la storia coinvolge nella lettura.
 
Il finale mi è piaciuto davvero, ma come andrà a finire lo scoprirete solo leggendo il libro.
 
Buona lettura a tutti !
 
 
 

martedì 10 giugno 2014

Amanda Hocking " Torn. Ritorno al regno perduto " - Recensione Libro

Amanda Hocking
 
TORN. RITORNO AL REGNO PERDUTO



Dati Generali Libro:
Genere :Fantasy
Listino : € 9,90
Editore : Lain
Data uscita : 31/05/2012
Listino Ebook : € 4,99
Pagine : 278
EAN : 9788876251535
 
Trama:
Da quando Wendy Everly ha scoperto la verità su di sé – essere una changeling scambiata alla nascita – sa che la sua vita è destinata a trasformarsi, ma ancora non immagina fino a che punto la spingeranno gli eventi. I Vittra, popolo nemico dei Trylle, non si fermeranno davanti a niente pur di sottrarre Wendy alla sua famiglia. Così, con una guerra sempre più imminente, l’unica speranza per Wendy di salvare il mondo dei Trylle è quella di imparare a usare i poteri di cui è dotata e di sposare un uomo che sia di stirpe nobile come lei. Ma questo significa abbandonare sia Finn, la sua affascinante guardia del corpo, che Loki, un principe Vittra per il quale prova un’attrazione sempre più irresistibile. Divisa tra i sentimenti e l’appartenenza alla sua gente, tra amore e dovere, Wendy è posta di fronte a una scelta delicata e rischiosissima, che potrebbe costarle la perdita della libertà.


Mia Recensione:
 
Abbiamo lasciato Wendy appena tornata a casa dopo essere scappata dal regno dei Trylle.
Ora è tornata a casa e deve spiegare a Matt tutta la storia, anche se non sarà facile, e fargli conoscere il suo vero fratello.


Peccato che i Vittra sono sempre sulle sue tracce per rapirla, e anche i cercatori le sono dietro per riportarla al regno, ma non più Finn, non è più lui il suo cercatore ma Duncan.

Peccato che i Vittra sono un passo avanti e rapiscono lei, Matt e Rhys.
Nel regno dei Vittra Wendy farà delle scoperte a dir poco sorprendenti, e sopratutto finalmente capirà perchè sono così interessati a lei. Non solo perchè è la principessa come già sapevamo, c'è molto di più.
 
Saltiamo qualche passaggio e Wendy farà ritorno al suo regno, dove la aspettano sua madre, tutti i doveri di corte e sopratutto dovrà iniziare l'allenamento per tenere a bada ed imparare ad usare i suoi poteri.
 
Ma la tranquillità nel regno durerà molto poco, un intruso arriverà alla porta e susciterà sentimenti molto contrastanti nella principessa.
No non è Finn, lui bene o male è sempre li, anche se cerca di nascondere talmente tanto i suoi sentimenti che arriverà ad evitare qualunque contatto con Wendy, anche di rivolgerle la parola, e sappi
amo che la nostra amica non è proprio la persona che sta zitta se c'è qualcosa che non le va.
 
Intanto con Tove inizia l'allenamento per controllare i poteri, e i primi progressi si vedono.
Riuscirà anche ad avere un chiarimento con la regina sua madre, ma anche questa tregua durerà poco, il tempo necessario di scoprire il risvolto della medaglia di possedere la magia, e capire i motivi per cui tempo addietro la regina ha fatto alcune scelte .
 
Ma la vita di corte sappiamo essere piena di insidie e di decisioni importanti da prendere, alcuni difficili per il bene del regno, e la più importante spetterà proprio a Wendy prenderla.
Se la principessa si adeguerà ai doveri che le sono richiesti e accetterà tali sacrifici per il futuro del regno
lo scoprirete solo leggendo il libro, di cosa si tratta non ve lo dico.
 
Concludo dicendo che anche questo secondo capitolo della trilogia è molto carino e si legge bene, mi piace come è raccontato e i personaggi sono descritti, e mi piace molto come è impostato il personaggio di Wendy perchè ha le giuste e reali sfumature di una ragazza che capisce di stare diventando donna.
 
Vi consiglio di leggerlo, e vi auguro buona lettura.
Io intanto mi immergo nel terzo ed ultimo capitolo della saga.
 
 

martedì 27 maggio 2014

Amanda Hocking " Switched. Il segreto del regno perduto " - Recensione Libro

Amanda Hocking
 
SWICHED . Il segreto del regno perduto
 
 
 
Dati Generali Libro:
Genere : Fantasy
Listino : € 12,00
Edizione Economica : € 7,90
Editore : Lain
Data uscita : 19/01/2012
Pagine : 320
EAN : 9788876251498
 
Trama:
All’età di sei anni, Wendy Everly viene aggredita dalla madre con un affilato coltello da cucina: la vule uccidere perché è convinta che sia un mostro scambiato nella culla al posto del suo vero figlio. La ragazza sopravvive e la madre viene rinchiusa in una clinica psichiatrica. Sarà solo undici anni più tardi che Wendy capirà che sua madre forse non aveva tutti i torti. Con l’aiuto di un cercatore di Trylle, Finn Holmes, Wendy si ritrova in un mondo di cui non conosceva l’esistenza e scopre finalmente la sua vera identità: è una principessa troll del Clan Trylle, una changeling scambiata con un neonato. Finn la riporta a casa, dov imparerà a usare i poteri che fin dall’infanzia ha saputo di avere. Cosa si prova a passare da una vita ordinaria a diventare una principessa troll?
 
 

Mia Recensione :
 
Ho scoperto casualmente questa autrice perchè sono stata attratta dalla copertina e dal titolo.
 
 
La storia parla di Wendy, una ragazza un pò particolare che non si impegna a scuola, ama i cibi naturali e odia indossare le scarpe. Sembrerebbe una normale adolescente capricciosa, se non fosse che Wendy ha un dono, quello di essere capace di convincere chiunque a fare quello che vuole solamente concentrandosi e guardandolo.
 
Una ragazzina capricciosa e dai poteri soprannaturali ? Non solo, visto che ha alle spalle un'infanzia difficile con la madre che ha tentato di ucciderla perchè era convinta che non fosse sua figlia. Fortuna che in tanta sfortuna ha accanto anche persone che le vogliono bene, come la zia che la cresce e il fratello Matt, che è iper protettivo nei suoi confronti.
Ma Wendy si sente fuori posto, a casa come a scuola, non si sente nel suo elemento.
 
Si aggiunge poi Finn, un ragazzo che attira subito l'attenzione di Wendy non solo perchè è bellissimo, ma anche perchè la fissa in continuazione.
Finn infatti è stato incaricato di cercare Wendy e ricondurla a casa. Ma allora, chi è Wendy?
 
Ovviamente vorremmo saperlo anche noi, visto che verrà ricondotta a casa in un piccolo regno dove gli abitanti hanno poteri simili al suo, e lei non solo è un personaggio importante ma addirittura si scopre essere la figlia della regina del regno, quindi Wendy sarebbe la principessa.
 
Si scopre presto però che la vita di corte non fa per lei, tra buone maniere, balli, galateo, e persone che lei apprezza ma con cui non può intrattenersi perchè non del suo stesso rango.
A Wendy le regole non vanno già, e si ribellerà al suo destino di principessa, ma con conseguenze inaspettate.
 
Non vi racconto altro della storia, ma vi dico che il finale lascia con mille domande, e ovviamente ho scoperto che questo libro è il primo di una trilogia, e ora non mi resta altro da fare che cercare gli altri due per sapere come si evolvono i fatti.
 
Direi che la storia di per se è ben scritta, i fatti si svolgono in maniera lineare e la lettura è facile e veloce, la narrazione prosegue sempre senza intoppi.
 
Sembrerebbe la classica favoletta, ma questo libro mi ha suscitato emozioni, e quindi direi che l'autrice ha centrato il suo obbiettivo.
 
Non mi resta che augurarvi buona lettura, io vado a cercare gli altri due capitoli di questa saga.