martedì 10 dicembre 2024

Jenny Colgan " Mezzanotte alla Piccola Libreria dei Segreti " - Recensione Libro

 

JENNY COLGAN

MEZZANOTTE ALLA PICCOLA

LIBRERIA DEI SEGRETI 

♥♥♥♥♡




Dati Generali Libro : 






Descrizione : 

La vita di Carmen è tutto meno che perfetta. La sua amata libreria è diventata il set di un film di Natale, è stata cacciata da casa di sua sorella e l'amore della sua vita è appena volato a migliaia di chilometri di distanza. Decisamente, per la ragazza ci sono stati momenti migliori. Tuttavia, quando il precedente proprietario della libreria le confida un desiderio che rischia di non avverarsi mai, Carmen non si tira indietro e si offre di dargli una mano. All'improvviso, però, il tentativo di accontentare un amico si trasforma nella corsa disperata per salvare il negozio da un uomo d'affari che minaccia di distruggerlo. Ed è così che, nel suo retrobottega, Carmen scopre meraviglie che mai avrebbe potuto immaginare e un labirinto letterario con cui affascinare i suoi clienti. Con l'aiuto di vicini, amici e nipoti e di un babysitter molto carino che la distrae, Carmen riuscirà a compiere un'autentica magia e salvare il suo negozio? La piccola libreria dei segreti ha riaperto le porte ed è pronta ad accogliere chi cerca nuove storie. Un romanzo che incanta e scalda il cuore.                     




MIA RECENSIONE : 

Questo libro è il seguito del precedente, ed anche se ritroviamo personaggi ed ambientazioni del precedente, si può leggere anche da solo.

Mi piace come si sono sviluppati i personaggi e la storia. Li ritroviamo esattamente ad un anno di distanza.

Sono tutti un po' cresciuti anche se è passato poco tempo da quando li abbiamo salutati e nel mentre hanno dovuto prendere decisioni che hanno cambiato le loro vite.



Molto carino come libro e soprattutto in pieno stile e tema natalizio.

Nonostante uno dei personaggi non festeggi il Natale lo spirito natalizio e la magia delle feste si sente appieno ... Proprio come il freddo gelido della stagione.

Come sempre auguro a tutti voi una buona lettura ed io vi do appuntamento alla prossima recensione librosa.


Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un Commento . Grazie !