martedì 17 dicembre 2024

Federica Bosco " Natale con Sir Thomas " - Recensione Libro

 

FEDERICA BOSCO 

NATALE CON SIR THOMAS

♥♥♥♥♥





Dati Generali Libro : 





Descrizione : 

Quest'anno la letterina se l'è scritta da solo. E ha un po' di cose da chiarire... Un'autrice bestseller da oltre un milione e mezzo di copie «Caro Babbo Natale, ebbene sì, se mi sono ridotto a scrivere a te significa che sono alla frutta. Senza offesa. E prima che tu pensi che siccome ho solo quattro anni è normale che io ti scriva ancora la letterina, ti ricordo che in anni umani ne ho trentacinque. Se fra i tuoi fan annoveri gente di questa età che ti chiede ancora una bicicletta, questo la dice lunga sullo stato mentale del genere umano. Anche se non mi stupisce più niente, ormai...» Un gatto viziatissimo e la sua umana schiavizzata. Sir Thomas è un Maine Coon rosso, supponente e cinico. Attraverso i suoi occhi e la sua voce narrante racconta come la sua dipendente Federica (spesso definita “l'incapace”), cerchi invano di soddisfare le sue infinite necessità. E nonostante lo intrattenga con giochi sempre nuovi, lo nutra con leccornie prelibate e gli spazzoli regolarmente il soffice manto... non ne fa mai una giusta.                      



MIA RECENSIONE : 

Mi è piaciuto davvero tanto questo libro che è un aggiunta natalizia a quello precedente dove conosciamo il gatto sir Thomas.

Un piccolo libro simpatico e davvero divertente dove il gatto che amiamo scrive la sua personale letterina a Babbo Natale raccontando un po' di aneddoti accaduti, divertenti e tragicomici con la narrazione a cui eravamo abituati.

Mi piace questo stile natalizio ed ho trovato il libro davvero carino e simpatico non solamente per chi ama i gatti.



Il libro si presenta con copertina rigida ma imbottita e sembra morbidosa.

Unica cosa da segnalare è che il libro è sì molto carino, però si legge davvero in un paio di ore, è  piccino piccino ed il prezzo lo trovo un pochino spropositato.

Consiglio l'usato oppure di cercarlo in biblioteca o farselo prestare.

Come sempre auguro a tutti voi una buona lettura ed io vi do appuntamento alla prossima recensione librosa.


Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un Commento . Grazie !