martedì 6 febbraio 2024

Sarah Hogle " Maledetto il giorno che ci ha fatto incontrare " - Recensione Libro

 

SARAH HOGLE

MALEDETTO IL GIORNO 

CHE CI HA FATTO INCONTRARE 

♥♥♥♡♡





Dati Generali Libro : 





Descrizione : 


Naomi Westfield ha un fidanzato perfetto: Nicholas Rose è il tipo d’uomo che le tiene la porta aperta, si ricorda cosa preferisce ordinare al ristorante e proviene da una famiglia altolocata che sarebbe il sogno di ogni futura sposa. Nicholas e Naomi non sanno nemmeno cosa significhi litigare, sono troppo impegnati a organizzare il loro sontuoso matrimonio. E in questo quadro idilliaco, Naomi è innegabilmente, inesorabilmente stufa del suo fidanzato, del suo atteggiamento da figlio perfetto nei confronti della madre assillante e di tanti altri aspetti che la convivenza ha evidenziato. Il matrimonio è ormai l'ultimo dei suoi pensieri, vorrebbe tirarsi fuori da quello che si prospetta essere l’evento dell’anno ma potrebbe esserci un intoppo: è proprio la futura suocera a pagare e organizzare le nozze e chi dei due fidanzati dovesse mandare a monte dovrà coprirne le spese. Non le rimane quindi che giocare d’astuzia e far sì che sia Nicholas a lasciarla! In un susseguirsi di scherzi, sabotaggi e piccole vendette, Naomi mette in atto il suo piano e dà inizio a una vera e propria guerra silenziosa... per accorgersi che nemmeno il fidanzato è così felice del loro rapporto e così sicuro di volerla sposare. Anzi, forse anche lui sta tentando il tutto per tutto per farsi mollare! Incastrati in un vortice di pessima comunicazione, suocere moleste e ripicche, Naomi e Nicholas si troveranno vicini come non accadeva da tempo. E se tanto hanno maledetto il giorno in cui si sono incontrati, tanto potrebbero ringraziare quello in cui sono stati costretti a riavvicinarsi. Perché, nel momento in cui smettono di nascondere le loro reali emozioni e il loro carattere, rischiano di scoprire che la persona che hanno a fianco è la migliore che abbiano mai incontrato.                     



MIA RECENSIONE : 


Il libro é sicuramente carino e l'idea di tutta la storia è buona.

Ci sono parti divertenti ed altre più romantiche.

Se devo essere sincera la parte finale mi è piaciuta abbastanza ma fino a metà del libro l'ha trovato fino a troppo esagerato.

Posso capire il fatto di farsi dei dispetti a vicenda ma si era quasi arrivati a assassinare psicologicamente ed ho trovato che fosse davvero esagerato.

Per fortuna il libro verso la fine si è poi ripreso anche perché ovviamente ci doveva essere un lieto fine.



Ma arrivare è la parte più bella della giornata fosse il mattino per svegliarsi e decidere quali dispetti fare all'altro l'ho trovato non solo infantile che ci potrebbe stare ma esagerato.

Carina tutta la storia ma non mi è piaciuto l'insegnamento che potrebbe dare.

Come sempre auguro a tutti voi una buona lettura io vi do appuntamento alla prossima recensione librosa.


Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un Commento . Grazie !