martedì 30 gennaio 2024

Anna Premoli " Tutto Troppo Complicato " - Recensione Libro

 

ANNA PREMOLI

TUTTO TROPPO COMPLICATO 

♥♥♥♥♥





Dati Generali Libro : 





Descrizione : 

Fiscalista tutto d'un pezzo di giorno e lettrice di gialli di notte, Violante ama il mistero, ma di solito se ne tiene ben alla larga. Eppure, durante una festa organizzata da un'amica nel suo appartamento in Brera, è proprio il mistero a trovare lei. Dopo l'incontro con Amedeo, irresistibile collega con cui c'è un'intesa istantanea su un terrazzo illuminato dalle luci di Milano, la serata prende una piega del tutto inaspettata: lo splendido quadro che avevano notato nel lussuoso appartamento di fronte – linee spezzate, colori accesi, forse un'opera futurista di Umberto Boccioni – svanisce nel nulla. Che qualcuno si sia introdotto furtivamente nell'appartamento e l'abbia trafugato proprio mentre erano persi nei loro discorsi? Violante non esita un secondo e decide di andare a controllare. Insieme ad Amedeo si intrufola nell'appartamento in cerca di indizi. Detective improvvisati per nulla abituati all'avventura, i due si lanciano in un'indagine che li condurrà a caccia di vecchie agende e quadri dimenticati. In una Milano di luci e ombre, arte e segreti, quello che è iniziato come un gioco potrebbe però nascondere insidie che Violante e Amedeo neanche immaginano... Saranno pronti a rischiare tutto, compreso il loro cuore? Un quadro scomparso, una coppia di detective dalla chimica irresistibile. Dalla penna di Anna Premoli, una commedia romantica piena di arte e mistero.                     


MIA RECENSIONE : 

Sono rimasto davvero entusiasta da questo libro completamente diverso dal solito stile narrativo dell'autrice.

Doveva essere un tentativo di nuovo genere narrativo e devo dire che ha fatto davvero centro.

Il libro è un giallo avventuroso ma allo stesso tempo con note romantiche e divertenti.

La mano dell'autrice si sente in tutta la narrazione ma con la particolarità di questo stile diverso dal solito.

Mi sono piaciuti molto i personaggi anche quelli secondari che ho trovato alcuni divertenti ed altri davvero interessanti.



Sarei curiosa di leggere un seguito di questa storia per sapere se i personaggi evolveranno e come, secondo me il materiale ci potrebbe essere.

Devo fare i complimenti e autrice e se lo stile è questo mi piace che possa alternare libri romantici a genere più investigativo.

Come sempre auguro a tutti voi una buona lettura ed io vi do appuntamento alla prossima recensione librosa.


1 commento:

  1. Mi piacciono i gialli e questi libro sembra interessante.
    Un saluto

    RispondiElimina

Lasciami un Commento . Grazie !