martedì 14 novembre 2023

Alexandra Benedict " In Treno con l' Assassino " - Recensione Libro

 

ALEXANDRA BENEDICT

IN TRENO CON L'ASSASSINO 

♥♥♥♥♡






Dati Generali Libro : 





Descrizione : 

È la vigilia di Natale, e un treno diretto da Londra alle Highlands, tra le impervie montagne scozzesi dal paesaggio mozzafiato, deraglia all'improvviso poco dopo Edimburgo, rovinando i piani per le feste delle persone a bordo. Con il convoglio bloccato da una terribile tempesta di neve nel bel mezzo del nulla, un assassino si aggira indisturbato per le carrozze: il mattino seguente uno dei passeggeri viene ritrovato senza vita. A bordo c'è la detective in pensione Roz Parker: è in viaggio per andare a trovare sua figlia che sta per partorire, ma non può resistere alla tentazione di condurre un'ultima indagine. Certo, il caso si presenta decisamente complesso da risolvere, persino per l'investigatore più esperto. Mentre le accuse reciproche iniziano a essere sempre più difficili da gestire, tra i sopravvissuti si formano alleanze inaspettate. Riuscirà Roz a trovare il colpevole prima del prossimo omicidio?                     



MIA RECENSIONE : 


Il libro di cui vi parlo oggi è un po' particolare rispetto alle classiche letture natalizie ma devo dire che mi è piaciuto davvero tanto.

Si tratta di un giallo ben scritto e ben strutturato.

Siamo alle porte del Natale con tanto di neve festività e tutta quella atmosfera che ci regna intorno.

Ma sul treno protagonista della storia accade ben altro.

La storia è scritta in modo perfetto, i personaggi sono ben definiti e facili da immaginare.



Il giallo è davvero ben scritto e fino alla fine non sono riuscita a capire il colpevole, sempre se di uno solo possiamo parlare.

È il primo libro che ho letto di questa autrice ma devo dire che mi è piaciuto davvero molto per variare un po' dal solito stile narrativo natalizio

Come sempre auguro a tutti voi una buona lettura ed io vi do appuntamento alla prossima recensione librosa.


1 commento:

  1. Questo libro sembra interessante e soprattutto una lettura perfetta per questo periodo dell'anno.
    Un saluto

    RispondiElimina

Lasciami un Commento . Grazie !