martedì 19 settembre 2023

Ali McNamara " Come un fulmine a ciel sereno " - Recensione Libro

 

ALI McNAMARA

COME UN FULMINE A CIEL SERENO 

♥♥♡♡♡ ½




Dati Generali Libro : 




Descrizione : 

Sky monitora la sua vita esattamente come fa con il clima: con rigore e un preciso approccio scientifico. La sua professione di meteorologa l'ha portata a girare il mondo alla scoperta dei fenomeni atmosferici più suggestivi… ma per il momento i suoi sogni sembrano essere andati alla deriva: infatti deve accontentarsi di un incarico su un'isoletta al largo della Cornovaglia, dove con l'alta marea i collegamenti con la terraferma si interrompono. Ma non è questo il problema peggiore: Sky dovrà lavorare al fianco di Sonny Samuels, un presentatore televisivo locale che non sa qual è la differenza tra un temporale e uno tsunami. Come se non bastasse, Sonny si lascia suggestionare da leggende locali sulle maree che non hanno alcun fondamento. Ma nonostante lo scetticismo di Sky, il fascino di quel mare così inquieto e imprevedibile finirà a poco a poco per conquistarla. E chissà che persino i suoi pregiudizi sulla vita, e su Sonny, non finiscano per crollare uno a uno...                     



MIA RECENSIONE : 

Questo libro mi ha lasciata un po' spiazzata e notevolmente divisa sulla recensione.

Sapete che io scelgo i libri soprattutto leggeri per evadere momentaneamente dalla quotidianità e dai problemi.

Leggo sempre con attenzione le trame per capire se ci possono essere come protagonisti o personaggi trattati bambini animali oppure malattie, ed in questo caso tendo ad evitarli.

Purtroppo in questo libro non veniva menzionato nella trama Il fatto che la protagonista soffrisse di una malattia cronica, e apprezzo il fatto che se ne parli perché poco conosciuta, ma purtroppo il libro non è riuscito a piacermi proprio perché se ne parla di continuo mentre io volevo solo evadere.

Ho trovato alcuni punti davvero strazianti.




D'altra parte però il libro è ambientato a St.Felix un paesino che già conosciamo da altri libri ed ho apprezzato davvero tanto che i personaggi che già conoscevamo abbiano il fatto capolino anche in modo importante.

Direi che fino al capitolo 18 Il libro è stato a mio avviso pesante e straziante a livello emotivo, mentre Poi con l'arrivo degli altri personaggi e con lo svilupparsi della storia è stato già più piacevole.

Ovviamente la mia è solo una recensione assolutamente personale perché come sempre il libro è scritto bene e l'autrice sa tirare fuori tutta la magia di St. Felix 

Come sempre auguro a tutti voi una buona lettura ed io vi do appuntamento alla prossima recensione librosa.



Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un Commento . Grazie !