martedì 8 agosto 2023

Anna Zarlenga " Il Problema sei Tu " - Recensione Libro

 

ANNA ZARLENGA

IL PROBLEMA SEI TU

♥♥♥♥♥






Dati Generali Libro : 




Descrizione : 

Vittoria disegna abiti da sposa. Le sue creazioni sembrano uscite da una favola, un po' come la sua vita: ama follemente il suo lavoro, ma soprattutto ama Dario, bello e in carriera proprio come lei. È sicura che presto le chiederà di sposarlo, regalandole il lieto fine che tanto aspetta. O almeno così crede. Basta infatti un imprevisto, una questione ereditaria da risolvere, a far vacillare le sue certezze. Costretta a vendere la vecchia casa di famiglia a Positano, Vittoria parte da Milano alla volta della costiera amalfitana. È decisa a unire l'utile al dilettevole e a concedersi anche qualche giorno di meritato riposo, mentre tenta di risolvere il problema immobiliare. Ma non ha fatto i conti con il passato. Né con Andrea, l'amico più caro durante le indimenticabili estati trascorse a Positano, ora medico di base del paese. Il timido ragazzino di un tempo è diventato un uomo affascinante e sicuro di sé, ed è intenzionato a darle del filo da torcere: sono le sue zie quelle che Vittoria vorrebbe buttare fuori dalla casa in cui vivono da tantissimi anni. Entrambi sono determinati. Nessuno dei due è disposto a cedere. Ma la guerra in corso tra loro potrebbe risvegliare sentimenti sempre più difficili da ignorare...                     



MIA RECENSIONE : 

Libro molto carino ed in perfetto tema estivo.

La storia è molto carina.

La parte che ho trasferito maggiormente è stata la scelta dei personaggi perché hanno caratteri particolari e molto simpatici.

Ho adorato i tratti spigolosi ma divertenti delle due anziane zie.

Mi è piaciuta la storia per come è stata raccontata, si tratta di una commedia romantica ovviamente ma contratti simpatici e leggeri.




Il libro si legge davvero con piacere per i fatti spazio temporali sono ben definiti e chiari da seguire.

Le ambientazioni sono ben descritte ed è facile immaginarsele durante lo svolgimento dei fatti narrati.

Come sempre auguro a tutti voi una buona lettura ed io vi do appuntamento alla prossima recensione librosa.



Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un Commento . Grazie !