martedì 16 maggio 2023

Anna Zarlenga " Odio per Odio Uguale Amore " - Recensione Libro

 

ANNA ZARLENGA

ODIO PER ODIO 

UGUALE AMORE 

♥♥♥♥♥






Dati Generali Libro : 





Descrizione : 

Leonardo Radice è un insegnante di latino serio e scrupoloso, non troppo favorevole ad attività scolastiche pomeridiane. E così, quando il preside lo sceglie per gestire un progetto teatrale a cui prenderà parte anche Matilde Lamberti, l'attrice italiana del momento, prova a sottrarsi all'incarico in tutti i modi. Purtroppo per lui, il preside è inflessibile: la presenza dell'attrice è necessaria, perché darà grande visibilità alla scuola. Senza contare che Matilde è entusiasta di poter frequentare un liceo, dato che presto dovrà interpretare il ruolo di un'insegnante. I presupposti per una proficua collaborazione non potrebbero essere peggiori: Matilde è popolare, chiassosa e pericolosamente bella. Ma non è tutto: quando tra lei e il suo altrettanto noto fidanzato esplode una crisi che finisce sui social, il professore si trova a subirne suo malgrado le conseguenze, che rischiano di sconvolgere la sua tranquillissima esistenza. Com'è possibile che lui, lontano dai pettegolezzi più di chiunque altro sulla faccia della terra, sia potuto finire nell'occhio del ciclone? Ma soprattutto: perché non riesce a odiare fino in fondo quell'attrice detestabile? Possibile che si ritrovi a pensare a lei? Leonardo ce la mette tutta per scongiurare una catastrofe annunciata, ma Matilde potrebbe avere piani diversi...                     



MIA RECENSIONE : 

Ho trovato questo libro delizioso, con dialoghi perfetti e personaggi davvero simpatici.

Finalmente un romance come piace a me, con una storia e non con solo scene spinte, dove i personaggi hanno carattere e caratteristiche, e dove c'è una storia da seguire. 

Infatti ho divorato il libro in due giorni esatti. 

Ho adorato i personaggi, soprattutto i principali, ma anche i secondari ed in particolare gli studenti sono davvero simpatici. 

Tutta la storia è carina  e ben scritta, le battute sono simpatiche ed alcune scene davvero esilaranti.

 


Mi è piaciuto davvero tanto, leggero, frizzante, spensierato. Che ti proietta per alcune ore in un mondo parallelo e ti fa dimenticare i problemi quotidiani. 

Anna Zarlenga è una garanzia, speriamo che altre autrici seguano il suo esempio. 

Come sempre auguro a tutti voi una buona lettura, ed io vi do appuntamento alla prossima recensione librosa. 




Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un Commento . Grazie !