martedì 6 settembre 2022

Milly Johnson " Un'Estate da Sogno " - Recensione Libro

 

MILLY JOHNSON

UN'ESTATE DA SOGNO

Primi 60 Capitoli  ♡♡♡♡                 

Dopo il Capitolo 60 ♥♥♥♡♡



Dati Generali Libro  :







Descrizione : 

Nel pieno di un'estate caldissima, l'arrivo di Christie nel reparto panetteria del supermercato in cui lavorano Anna, Grace, Dawn e Raychel è come una refrigerante boccata d'aria fresca. Chi avrebbe mai potuto immaginare che cinque donne tanto diverse sarebbero diventate inseparabili? Anna ha trentanove anni e il cuore infranto perché è stata tradita dal suo fidanzato. Fa fatica ad avere fiducia in sé stessa e non trova il coraggio di ricominciare ad amare. Grace ha superato i cinquanta ed è intrappolata in un matrimonio infelice: anni prima ha deciso di sposarsi solo per l'affetto che la legava ai figli del suo attuale marito, a cui fa da madre. Dawn sta per commettere lo stesso errore. Cresciuta senza genitori, ha trovato un rifugio sicuro nella famiglia del suo ragazzo. Ma più si avvicinano le nozze e meno è convinta di fare la cosa giusta... Raychel è la più giovane del gruppo. Ha un marito amorevole e una bella casa. Sembrerebbe essere la più felice tra tutte loro, ma quando oscuri segreti del passato minacceranno di sconvolgere la sua vita, solo le amiche potranno capire come aiutarla...                     




MIA RECENSIONE : 

Sono rimasta seriamente interdetta da questo libro, perché sembra scritto da due persone.

Fino al capitolo 60 è tremendamente lento, va bene che bisogna inquadrare la situazione ed i personaggi ma tutta la narrazione va davvero piano e risulta sconclusionato e pure noioso. 

Volendo capire come andava avanti ho tenuto duro, conoscendo i personaggi e trovando dopo il fatidico capitolo 60 un libro completamente diverso, con colpi di scena, sviluppi interessanti e movimento.

E' vero che in questo punto le storie delle protagoniste iniziano ad avere una fine e le loro situazioni risolversi, ma è anche il punto dove finalmente i personaggi rivelano la loro personalità e che il libro diventa davvero piacevole da leggere. 

Sempre parlando della seconda parte, i colpi di scena non finiscono mai, come nella vita, e quando tutto sembra segnato, ecco che sopraggiunge la speranza e la volontà di essere felici. 

Un libro molto incentrato sull'amicizia tra donne e sul " Girl Power " , sulla speranza e sulla volontà di vivere la loro vita ed i loro sogni.

 


Ancora mi chiedo però, cosa centra il titolo a tema estivo.

Come sempre il titolo originale era tutt'altro, modificato in Italiano con un titolo dal sapore estivo per farlo uscire nel periodo giusto.

 

Per concludere, ecco la valutazione

Fino al capitolo 60 : 3

Dopo il capitolo 60 : 8




Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un Commento . Grazie !