martedì 30 agosto 2022

Sue Moorcroft " Un' Estate Insieme " - Recensione Libro

 

SUE MOORCROFT

UN' ESTATE INSIEME

♥♥♥♡♡ ½



Dati Generali Libro : 







Descrizione : 


Rosa ha il cuore infranto per la fine della storia con Marcus. Era convinta che lui fosse l'uomo della sua vita e non riesce ancora a credere di essersi sbagliata. Per fortuna l'estate è alle porte e sua madre, Dory, nel tentativo di farla distrarre, le propone una vacanza a Malta: è sicura che il sole, un mare cristallino e tramonti mozzafiato siano il rimedio perfetto per aiutarla a ritrovare il sorriso. Sperando di allontanarla definitivamente dai ricordi dolorosi, Dory le presenta Zach, un ragazzo molto affascinante. Chissà che, con un pizzico di fortuna, tra loro non possa scattare quella scintilla che convincerà sua figlia a voltare pagina... Ma Rosa non ha alcuna intenzione di rimettersi in gioco. Non vuole soffrire di nuovo e l'ultima cosa che desidera è farsi rovinare la vacanza da una nuova delusione amorosa. Anche se, deve ammetterlo, in Zach c'è qualcosa che la attrae...                     




MIA RECENSIONE : 

Dopo la brutta rottura della sua storia con il fidanzato Rosa è a pezzi e non si fida più degli uomini, di cui già aveva bassa fiducia visto il rapporto inesistente con il padre.

Cresciuta con tanti sacrifici da Dory, la madre, la regola era solo una, non fidarsi degli uomini. Questo non vuole dire che bisogna stare lontano dagli uomini, anzi, è bello innamorarsi e frequentarli, ma mai fidarsi. 

Per distrarre Rosa dopo la fine della sua storia Dory decide di portarla a Malta con lei, e le sarà d'aiuto per la realizzazione del materiale preparatorio del suo nuovo libro.

E  poi chissà, magari a Malta si può distrarre ed incontrare anche qualcuno.

Magari proprio Zach, che abita nel palazzo dove soggiornano in pianta stabile visto che è parente della proprietaria e la sta aiutando a fare lavori di costruzioni. 

Zach ha un passato burrascoso alle spalle a causa del suo buon cuore, e questo gli ha fatto rompere irrimediabilmente i rapporti con il padre. Padre che da sempre non ha mai dimostrato affetto e comprensione verso i figli, ma che almeno si prende cura della moglie.

 


Zach sa quanto sia difficile la vita, per questo prende sotto la sua ala Lucio, un ragazzo che lavora al centro per ragazzi con cui collabora. Lucio è entrato in una brutta compagnia, e Zach sa che se vuole salvarlo deve fare in fretta, sempre se per lui, ormai non è troppo tardi. 

Intanto Rosa e Zach vanno d'accordo, ma con le idee ben chiare, solo amicizia, e per i due va benissimo, se non fosse per l'attrazione immediata che c'è tra i due. 

Ma per tutti e due è un periodo particolare, Rosa ha l'occasione di decidere cosa fare del suo futuro visto che la madre si è offerta di appoggiarla economicamente, ora che ne ha la possibilità. Si, ma cosa vuole Rosa? Con il fantasma dell'ex che torna periodicamente per battere cassa e farsi risolvere i problemi.

Anche Zach ha il suo bel daffare, prima con la sorella che per riprendersi dallo stress lavorativo si è stabilita da lui con la figlia, Paige, che da subito è la pupilla di tutti.

Zach sa che deve dare alla sorella un po' di tempo per se, e cerca di trascorrere più tempo possibile insieme alla nipote. 

Ma se da una parte ha la nipote, dall'altra ha Lucio di cui occuparsi. E quando iniziano i furti nel centro è facile puntare il dito proprio contro il ragazzo. 

Ma in tutto questo, quando riescono a stare insieme lui e Rosa ? Tra giri in città, pranzi test delle pietanze per il libro di Dory e nuotate al mare, i due si avvicinano sempre di più . Ma Zach ha un cuore buono e non lascia indietro nessuno, ma per fare tutto rischia di mettere in pericolo Rosa, e allora almeno con lei è meglio fare un passo indietro. 

Tra caldo e mare, prove di piatti e fotografie, problemi famigliari e bollette non pagate, ho trovato il libro molto carino, ben scritto e con dialoghi chiari e coinvolgenti. 

Alcuni capitoli hanno un sapore un po' troppo nostalgico e leggermente noioso, ma utili per avere una leggera conoscenza della storia passata e poi sono sporadici.

Un libro carino ambientato in una città di mare, e perfetto per l'estate. 

Come sempre auguro a tutti voi una buona lettura, ed io vi do appuntamento alla prossima recensione librosa. 



Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un Commento . Grazie !