martedì 23 agosto 2022

Lucy Coleman " Succede Sempre d' Estate " - Recensione Libro

 

LUCY COLEMAN

SUCCEDE SEMPRE D'ESTATE

♥♥♡♡♡



Dati Generali Libro : 






Descrizione : 

Marci James è single, anche se si potrebbe dire che sia felicemente sposata con il suo lavoro. Sono quasi cinque anni che non si prende una vacanza e avrebbe volentieri continuato così se solo il suo padrino non le avesse chiesto aiuto per fare l'inventario di un piccolo negozio di antiquariato sulla costiera amalfitana. Una volta arrivata a destinazione, Marci si rende conto dell'enormità del compito: ad attenderla ci sono casse e casse di oggetti antichi, che sembrano nascondere ognuno una storia. Per fortuna Nico, la sua affascinante guida, è pronto ad aiutarla. E poi, dopo le estenuanti giornate di lavoro, a ricompensare Marci di tutta la fatica ci sono i panorami mozzafiato di Positano, resi ancora più allettanti e romantici dalla compagnia di Nico, che conosce la costiera come il palmo della sua mano... Ma il negozio nasconde dei segreti. Segreti in grado di far crollare tutte le certezze di Marci e che potrebbero persino rivelarsi pericolosi. Una volta che la verità sarà venuta a galla, riuscirà ad affrontarla o volterà le spalle all'estate più bella della sua vita?


               




MIA RECENSIONE : 


Quando durante la lettura, tra un capitolo e l'altro, ti viene il dubbio che il tuo libro sia fallato e vai a controllare in libreria, ma no, sono tutti uguali, allora non mancano delle pagine... direi che ho detto tutto.

Io non so cosa sia successo, se durante la traduzione sono stati saltati dei capitoli o se la cosa è voluta. So per certo che la casa editrice non rilegge i lavori perchè impegnata a mandare in commercio sempre più titoli, e va bene perchè il prezzo è accessibile, ma quando acquisto un libro, anche da 10 euro, vorrei che fosse completo.

Ho letto diversi altri libri dell'autrice e  mi sono piaciuti, non credo che sia una volontà narrativa dell'autrice questi salti temporali così elevati, e lo trovo un vero peccato perchè la storia è carina ed i personaggi per strutturati.

Solo per farvi un esempio pratico, un capitolo finisce con la protagonista in viaggio verso l'albergo, il capitolo dopo inizia con l'autrice che chiacchiera con Celia , ma chi è questa Celia? capiremo solo andando avanti che è la padrona dell'albergo, ma del fatto che la protagonista sia arrivata, che sia stata fatta mettere in una stanza più piccola rispetto alle previsioni ma con una bella vista, che abbia conosciuto Celia e che abbia anche già mangiato, visto che stanno organizzando per trovarsi alla festa che si terrà alla sera, di cui però fino alla riga prima non si fa menzione, che festa sia non si sa.

 


Capisco che il libro è leggero, ma quando scelgo un libro vorrei poterlo leggere e comprendere per intero. 

Peccato, perchè la storia è davvero carina ed anche l'ambientazione estiva a Positano, ma ci sono salti temporali davvero esagerati e senza motivo, e più che una lettura serve un indovino per capire cosa è successo nel buco di tempo non menzionato. 




Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un Commento . Grazie !