JULIE CAPLIN
INIZIO' TUTTO UN GIORNO D'ESTATE
♥♥♥♥♡
Dati Generali Libro :
Descrizione :
Maddie Wilcox è alla ricerca di un impiego stagionale quando le viene offerta la possibilità di lavorare per due settimane come cameriera su uno yacht di lusso. Accetta subito con entusiasmo: cosa può esserci di meglio di un'estate trascorsa solcando le acque cristalline del mare Adriatico? Certo, dovrà farsi in quattro per non deludere le aspettative dei suoi datori di lavoro ultra snob, ma... ne varrà sicuramente la pena. Ed è certa che le notti stellate e qualche tuffo durante le pause lavorative la ricompenseranno di ogni fatica. C'è solo un problema: ha saputo che Nick, il fratello della sua migliore amica, sta per unirsi agli ospiti. Nick è presuntuoso e arrogante, e l'idea di essere intrappolata con lui in mezzo al mare, senza vie di fuga, le sembra davvero un incubo. Ma basterà stargli alla larga il più possibile... Due mesi però sono tanti, e una giornata trascorsa in una caletta nascosta, talmente bella da sembrare anni luce lontana dal mondo reale, potrebbe farle guardare per la prima volta Nick con occhi diversi... Si tratta solo di un'illusione o quel ragazzo è molto di più di quello che sembra?
MIA RECENSIONE :
Maddie riesce a trovare un
lavoro estivo che le piace tanto, grazie all'amica Nina. E' vero c'è da
lavorare duro ma il tempo libero se lo può godere.
Gli amici di Nick, il fratello di Nina, infatti hanno noleggiato una barca per fare il giro della Croazia, e lei si dovrà occupare delle pulizie e dei pasti.
A Maddie il duro lavoro non spaventa, poi i posti sono incantevoli e invogliano la sua passione per la pittura, se non fosse per gli ospiti.
Nick infatti è accompagnato dalla fidanzata Tara, modella con un bagaglio enorme pronto per un cambio abito all'ora. Cosa ci faccia una come lei con Nick ancora non è chiaro, visto che lui, a differenza di tutti gli altri componenti del gruppo, non è ricco e non viene da famiglie importanti. Ma per fortuna non sono tutti così, l'importante è saperli schivare bene.
Il viaggio procede tra tanti intoppi ed ancora più litigi, ma Maddie sa quale è il suo posto e guarda senza commentare, anche se a volte è davvero difficile. Almeno fino a quando non riesce a passare del tempo da sola con Nick, ed allora capisce che l'idea che si era fatta del ragazzo non era affatto corretta, e che anzi gli piace anche molto, e sembra essere corrisposta, se non fosse che lui è fidanzato.
In un gruppo di modelle dove l'apparenza
è tutto Maddie si sente tagliata fuori senza scampo, lei che viene da una
famiglia piccolo borghese ha sempre lavorato per mantenersi, e le sue curve di
certo non possono competere con la bellezza delle altre ragazze, anche se
tutti, soprattutto Nick, non fanno altro che ripeterle quanto è bella, ma
sentirselo dire è una cosa, crederlo davvero è un'altra. Ma Maddie una cosa lo
sa, sa quanto vale e che non si arrende. E con l'aiuto di Nick riesce anche a
riprendere a dipingere. Nick, colui che finalmente le dà fiducia e che le fa
battere il cuore. Ma basta poco a farla vacillare, e se Nick deve scegliere tra
lei e Tara, sa già che non c'è nemmeno partita.
Il libro è davvero carino e
frizzante, mi piacciono molto i personaggi ed i loro caratteri, quello di
Maddie poi è davvero frizzante e con una lingua tagliente.
Le ambientazioni sono perfette per una storia estiva, e fatti spazio temporali sono ben definiti e facili da seguire durante la lettura.
Come sempre auguro a tutti
voi una buona lettura, e vi do appuntamento alla prossima recensione librosa.
Nessun commento:
Posta un commento
Lasciami un Commento . Grazie !