mercoledì 11 agosto 2021

Mandy Baggot " La Mia Magica Vacanza in Grecia " - Recensione Libro

 

MANDY BAGGOT

LA MIA MAGICA

VACANZA IN GRECIA


♥♥♥♥♡




Dati Generali Libro : 



Genere : Narrativa Contemporanea
Listino : € 9,90
Ebook : € 5,99
Editore : Newton Compton Editori
Data uscita : 08/07/2021
Pagine : 448
EAN : 9788822755414








Descrizione : 

Becky Rowe ha appena ottenuto il lavoro dei suoi sogni: gestire una villa di lusso sull'isola di Corfù. Sembra proprio quello che ci vuole per prendersi cura del suo cuore spezzato. Il viaggio pare iniziare sotto i migliori auspici: sull'aereo Becky si ritrova seduta accanto all'affascinante Elias, che sta tornando a Corfù per sistemare alcuni affari di famiglia. E il destino ci mette lo zampino, perché, a causa di un ritardo del volo, Becky ed Elias si vedono costretti a passare una notte insieme ad Atene prima di poter ripartire per la loro destinazione. Ma i contrattempi non sono finiti. Quando una turbolenza li costringe a un atterraggio d'emergenza a Cefalonia, Becky si rende conto di essere davanti a una scelta: imparare a godersi gli imprevisti o lasciarsi prendere dal panico. Il suo seducente compagno di viaggio potrebbe giocare a favore della prima opzione... Una volta raggiunta finalmente la bella isola, Becky è pronta a lasciarsi tutto alle spalle per continuare la sua avventura in solitaria. Almeno finché Elias non si presenta alla porta della villa.




MIA RECENSIONE :

Se c’è una cosa che Becky sa fare bene è accostare ingredienti e sapori per creare sempre il panino giusto per ogni cliente, il suo è un vero don, riesce a dividere e sentire tutti i sapori ad ogni assaggio

Ma per la sorella Megan, la parte pratica della gestione dell’attività , quello che conta davvero è fare funzionare bene l’azienda,  non accontentare ogni singolo cliente.

Sono queste le due cose che più allontanano e due sorelle, al puro ce Becky spesso farcisce i panini secondo le richieste tenendo all’oscuro la sorella.

Tra varie difficoltà l’azienda va avanti, ma quando si presenta la possibilità di organizzare una  festa per la casa di cura locale le due sorelle sono divise.

Bechy vorrebbe partecipare visto che sono  stati oro a prendersi cura dell’amato padre, mentre Megan è irremovibile. 

L’ennesimo punto di disaccordo ce fa capire a Bechy che è sempre stata troppo presente nella vita della sorella, ha sempre fatto tutto lei senza metterla al corrente, è sempre stata lei in prima persona ad occuparsi del padre e della madre , ed ora vuole dimostrare che non va data per scontata, e che non  è solo quella che farcisce panini. 

Le  si  offre un'occasione  che non si fa scappare, accudire una casa in una piccola isola della Grecia per ben due settimane.

Il lavoro è semplice, controllare la casa, dare da bere alle piante, e soprattutto impedire a chiunque di entrare.

E’ l’occasione per Bechy di staccare da tutto e di capire cosa vuole fare del suo futuro, e proprio lei che non ha mai viaggiato, ora è in procinto i prendere un aereo per Corfù. 

Elias è  un famoso avvocato divorzista, che a causa del suo matrimonio burrascoso prende come clienti solo uomini, aiutandoli a realizzare un divorzi con il massimo guadagno.



L’ultimo cliente ha tante proprietà e soprattutto un grande patrimonio, e bisogna assicurarsi ce la moglie non faccia sparire tutto prima dell’inventario.

Per  Elias non c’è scelta, deve tornare a Corfù, la sua isola natale da cui era partito anni fa senza fare più ritorno, e dove si trova la villa del cliente. 

“ Caso “  vuole che Elias  e Becky siano vicini di posto in aereo, e  che condividano non solo il viaggio più movimentato di   tutta la storia, ma  che  iniziano a passare anche del tempo insieme.

Tra voli persi o cancellati, aerei fuori rotta e tanto movimento, Elias capisce che Becky ha la possibilità di fargli provare di nuovo interesse per una donna, mentre Becky, che è sempre stata chiusa in se  stessa e fin troppo giudiziosa, ha la possibilità di lasciarsi andare a quello che vuole realmente. 

E  con loro c’è Petra, ragazza singolare nomade e viaggiatrice, senza peli sulla lingua e senza filtri, ma forse per il suo modo di fare, forse per la sua giovane età, fin da subito viene accolta da Becky ed Elias, o meglio ci entra  come un uragano.

Ma Becky intuisce quasi subito che sotto la sua corazza di spavalderia c’è tanto altro.

Finalmente arrivano a Corfù, è il momento di salutarsi. E visto gli ultimi avvenimenti non è un saluto cordiale.

Ma Becky , con Petra al seguito, finalmente può godersi la villa che deve accudire, anche se fin da subito capisce che non è una villa come tutte le altre, e che i personaggi dell’isola sono assai bizzarri.

Elias invece ha a che fare  con il suo passato e con un tempo che non  sembra essere mai passato, ed invece d cose ne sono successe davvero tante, soprattutto nella sua famiglia, ma nessuno lo aveva mai avviato.

Ma ora è tornato,  può dare una mano a rimettere a posto le cose, e fare anche il suo lavoro, che è il motivo principale per cui ha fatto ritorno. 

Le strade sono quindi divise, ognuno impegnato con i propri problemi, almeno fino a quando Elias non si presenta alla porta della villa che sta abitando Becky.

La proprietaria infatti non solo si rivela essere proprio la ex moglie del cliente di Elias. 

Se si sono ritrovati allora forse è il destino che li vuole fare chiarire, ma ora sta a loro decidere cosa fare del loro futuro, anche se tante, troppe cose sono ancora da sistemare.

Un libro davvero carino da leggere nel periodo estivo per immergersi nell’atmosfera Greca, tra colori e sapori, e personaggi davvero particolari come Petra, che ho apprezzato davvero tanto per le sue particolarità così marcate, ma anche la madre di Elia, vera matriarca capace di mandare avanti tutto, ma con tanti sogni ancora da avverare.

La descrizione delle isole e delle varie ambientazioni sono ben dettagliate, e con un pochino di immaginazione si può sentire davvero il caldo vento ed il mare salato.

Personaggi,  ambienti e fatti spazio temporali sono ben delineati facili da seguire e da ripercorrere durante la lettura.

Molto apprezzati i momenti tragi-comici che si trovano a vivere i protagonisti.

Per quanto riguarda i sapori delle varie pietanze invece ci affidiamo alla capacità di Becky.

Come sempre auguro a tutti voi una buona lettura e vi do appuntamento alla prossima recensione librosa.

 



Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un Commento . Grazie !