martedì 10 settembre 2024

Jenny Colgan " L' Isola degli Incontri Segreti " - Recensione Libro

 

JENNY COLGAN

L'ISOLA DEGLI INCONTRI SEGRETI 

♥♥♥♥♡




Dati Generali Libro : 





Descrizione : 

Quando viene a sapere che il nonno è gravemente malato, Morag lascia la sua vita frenetica a Londra per tornare nelle tranquille Highlands scozzesi. Una volta a casa, si offre di sostituire il nonno in quella che è l'attività di famiglia da generazioni: con il suo piccolo, vecchio aereo sorvola l'arcipelago, consegnando posta, pacchi, medicine e accompagnando la gente del posto avanti e indietro dalle varie isole. Un giorno però, in seguito a una tempesta, Morag è costretta a un atterraggio d'emergenza su un'isola deserta, e all'improvviso si ritrova da sola, lontana da tutto e da tutti. È così che incontra Gregor, il burbero ornitologo che si prende cura della fauna locale. Morag è costretta a rifugiarsi in casa sua e non ci mette molto a capire che loro due sono come il giorno e la notte. Ma se quella convivenza forzata in un luogo da sogno, in attesa dell'arrivo dei soccorsi, facesse scattare la scintilla?                     



MIA RECENSIONE : 

Ho trovato questo libro un po' diverso dal solito e sicuramente molto diverso dai classici libri estivi che sono abituata a leggere, ma abbastanza carino.

Ammetto che inizialmente l'ho trovato un po' lento ma poi grazie anche alla compagnia dei simpatici animali si è ripreso.

Alla fine è un libro carino e simpatico con il finale non completamente scontato anche se abbastanza prevedibile.



Carina come lettura estiva o comunque sia per qualche ora di leggerezza.

Come sempre auguro a tutti voi una buona lettura ed io vi do appuntamento alla prossima recensione librosa.


Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un Commento . Grazie !