martedì 13 agosto 2024

Alice Basso " Una Festa in Nero " - Recensione Libro

 

ALICE BASSO 

UNA FESTA IN NERO 

♥♥♥♥♥



Dati Generali Libro : 






Descrizione : 

Torino, 1935. I fari della Balilla Spider Sport fendono il buio della notte. Il fatto che al volante ci sia una donna potrebbe sembrare strano, ma non se si tratta di Anita. Sono mesi, infatti, che fa cose poco consone, per non dire disdicevoli, sicuramente proibite. Come rimandare il matrimonio con Corrado solo per il desiderio di lavorare. Oppure scrivere, sotto lo pseudonimo di J.D. Smith, racconti gialli ispirati a fatti di cronaca per portare un po' di giustizia dove ormai non ne esiste più. Un segreto che condivide con Sebastiano Satta Ascona, direttore della rivista «Saturnalia». E a essere sinceri scrivere non è l'unica cosa proibita che fanno insieme... Ma ora qualcosa è cambiato, ed è il motivo per cui Anita si trova a bordo di una macchina. Qualcuno ha iniziato a seguirli, e con le spie meglio non scherzare, di questi tempi. Meglio fare quello che chiedono. Anche se non è giusto. Anche se le richieste minacciano di stravolgere l'esistenza pacifica degli amici più stretti: la saggia Clara, l'irriverente Candida, la dolce Diana, l'affascinante Julian, il ribelle Rodolfo e, ovviamente, Sebastiano. Il suo Sebastiano. Perché vivono in anni così difficili? Perché non possono fidarsi di nessuno? Perché non smettono di attirare attenzioni indesiderate? Anita non ha le risposte, ma i protagonisti delle storie gialle che ha imparato ad amare la esorterebbero a non avere paura. Perché il pericolo è il sale della vita. Eppure, Anita non è abituata a fuggire. Non è abituata a mentire. All'improvviso, si trova in uno dei racconti di J.D. Smith, e non ha la minima idea di come potrà andare a finire.                     



MIA RECENSIONE : 

Non si fa così Alice, ho sempre adorato i tuoi libri e mi hanno sempre divertito, ma in quest'ultimo sei riuscita anche a farmi piangere come una fontana, e per me è una novità.

Come sarebbe a dire che questo è l'ultimo capitolo di Anita e Sebastiano ?

E ora come faccio senza di loro, santa polenta bruciata!

Se avete amato questa serie amerete anche quest'ultimo libro per nulla scontato e dove i protagonisti danno tutto il loro meglio.

Posso dirvi che di certo non mancheranno i colpi di scena di quelli che non vi aspettavate, ma che per tutto il tempo vi faranno pensare come potrebbe andare avanti la storia.



Alice Basso non delude mai, ma spero che stia già lavorando a nuovi personaggi, perché non vorrei rischiare di rimanere troppo alungo senza i suoi libri.

Come sempre auguro a tutti voi una buona lettura ed io vi do appuntamento alla prossima recensione librosa.


Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un Commento . Grazie !