martedì 4 giugno 2024

Sophie Kinsella " Amo la Mia Vita " - Recensione Libro

 

SOPHIE KINSELLA

AMO LA MIA VITA

♥♥♡♡♡ ½




Dati Generali Libro : 





Descrizione : 

Ava vive a Londra, ha tre amiche del cuore e un compagno speciale, il suo beagle Harold, un cane molto vivace e disubbidiente che ne combina di tutti i colori. Non ha ancora trovato l'anima gemella e, dopo una lunga serie di incontri a dir poco insoddisfacenti, capisce che la ricerca di un partner online non fa per lei. Ava ha in mente mille progetti per la sua vita, le piace "ampliare i suoi orizzonti" anche se in realtà non sa quale strada prendere. Di fatto si guadagna da vivere scrivendo i bugiardini dei farmaci, è iscritta a un corso di aromaterapia e ha iniziato un suo romanzo, però non è molto ispirata. Decide perciò di partecipare a un corso di scrittura in Puglia dove conosce un uomo bello e misterioso da cui è irresistibilmente attratta. Tra i due scocca la scintilla, ma decidono di non chiedersi nulla delle loro rispettive vite, nome compreso. Alla fine di questa romantica avventura scoprono con gioia di essere entrambi diretti a Londra e cominciano a frequentarsi, ed è così che hanno inizio le sorprese… Ava avrà trovato l'uomo giusto o è solo un abbaglio?                      


MIA RECENSIONE : 


Devo ammettere che sono rimasta parecchio delusa da questo libro, e mi dispiace perché ci sono tanti punti positivi.

La protagonista, Ava, ha un cuore grande e crede nell'amicizia con tutta se stessa, sentimento che mette al primo posto .

Adoro il rapporto che ha con il piccolo Harold, anche se la parte finale è terribile.

Ma farsi piacere una persona ad ogni costo, con tutti i suoi difetti che cerca di farsi andare bene, cercando in ogni modo di accettarli e di condividere le sue passioni perché per lei è l'uomo giusto, anche no.

Non mi sembra un gran insegnamento, va bene in amore ci sono compromessi, assolutamente sì, ma farsi andare bene tutto senza mai dire nulla e poi sbottare di colpo tutto in una volta... Ma perché?




Certo c'è il lieto fine ed il vissero tutti felici e contenti, ma credo che poteva essere proposta e sviluppata in altro modo.

Come sempre auguro a tutti voi una buona lettura, ed io vi do appuntamento alla prossima recensione librosa.


Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un Commento . Grazie !