martedì 21 maggio 2024

Goldy Moldavsky " Non Ti Amo Ma Ti Sposo " - Recensione Libro

 

GOLDY MOLDAVSKY

NON TI AMO MA TI SPOSO 

        ♡♡♡♡                  





Dati Generali Libro : 






Descrizione : 

Jimena Ramos, peruviana di nascita, è la tipica adolescente di New York: sfacciata, piena di vita e determinata. Quando, però, scopre di essere clandestina, si rende conto che la sua strada verso il futuro non è così sicura e che i suoi sogni potrebbero infrangersi da un momento all'altro. La soluzione? Sposare un americano. Forse una app di appuntamenti potrebbe aiutarla a trovare l'amore, o forse dovrebbe cambiare prospettiva e trattare il matrimonio come una transazione d'affari... Vitaly, il suo biondo vicino di casa scostante e ambizioso, è l'unico a conoscere il suo segreto. Non è esattamente il candidato ideale per un matrimonio combinato e non si pone certo il problema di esprimere il suo disappunto a Jimena, ma in lui c'è qualcosa che lo rende misterioso e affascinante. E tra un bisticcio e una confidenza, l'atmosfera tra i due si farà elettrica...                     




MIA RECENSIONE : 

Lo ammetto Ho aspettato per tutto il libro che ci fosse un qualcosa un colpo di scena che avrebbe modificato l'andazzo di questa storia ma così non è stato.

Sono stata più volte sul punto di interrompere la lettura ma poi ho concluso il libro per capire dove sarebbe andato a finire.

Quale sarebbe la storia? Quale sarebbe la morale?

E per ottenere la cittadinanza bisogna sposarsi? Che per ottenerla si può sposare chiunque anche pagare chiunque Basta che ti sposi?

Sì il sistema giudiziario non è perfetto ma non è certo questa la morale di un libro di intrattenimento.




Credo che la frase finale del libro sia perfetta " marito e moglie, ma nessuno dei due sa che cosa vogliono dire queste parole, non sul serio. "

Ecco è proprio questo, il risultato di sposarsi da ragazzini diciottenni solo per ottenere una cittadinanza, senza sapere il significato di che cosa si è appena fatto.

Direi che possiamo chiudere completamente il capitolo di questo libro e passare oltre.

Come sempre auguro a tutti voi una buona lettura ed io vi do appuntamento alla prossima recensione librosa.


Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un Commento . Grazie !