martedì 14 maggio 2024

Arwin J. Seaman " Un Giorno di Calma Apparente " - Recensione Libro

 

ARWIN J. SEAMAN

UN GIORNO DI CALMA APPARENTE 

♥♥♥♥♥ 





Dati Generali Libro : 







Descrizione : 

L'isola di Liten è presa d'assalto dai turisti. Dopo il caso delle tre ragazze trovate morte nelle acque del lago vulcanico, in molti desiderano visitare quel luogo sperduto, dal fascino tetro. La vita degli isolani, poco avvezzi a ricevere così tante attenzioni, è cambiata. La figlia del capo della polizia, Malin Dahlberg, è diventata una star del web: con le sue cronache della vicenda e le sue challenge macabre diventate virali, ha visto i suoi follower moltiplicarsi, fino a diventare migliaia. Quando un suo compagno di scuola, Åke, precipita da una rupe mentre si riprende con il telefono, nel tentativo di imitarla e portare all'estremo uno dei suoi video, Malin viene investita da un'ondata di accuse. La ragazza è certa che non sia stato un incidente, che si tratti di un omicidio. È curioso però che le indagini convergano sempre più su di lei, che ha un movente: odiava Åke, lo odiava davvero. Malin deve provare a scagionarsi. Ma con il suo comportamento, capriccioso e contraddittorio, si sta facendo terra bruciata intorno, allontanando amici e parenti, mentre le accuse nei suoi confronti si fanno sempre più gravi. In molti sull'isola non la vedono di buon occhio, e qualcuno inizia a convincersi che la sua smania di essere sempre al centro dell'attenzione l'abbia spinta persino a uccidere...                     



MIA RECENSIONE : 


Confermo l'opinione che mi ero già fatta nel libro precedente, questo autore chiunque sia perche scrive sotto pseudonimo, è un vero genio.

Il libro ci riporta sull'isola di Liten, che avevamo già conosciuto ed avevamo conosciuto già anche i personaggi nel precedente libro.

Si tratta di un giallo avvincente e con una buona parte di Noir all'interno.




Continui cambiamenti e colpi di scena rendono difficile capire le vere intenzioni dei personaggi e questo lo rende ancora più avvincente, ma allo stesso tempo tutta la narrazione risulta chiara una volta che vengono scoperte le carte.

Un libro che lascia il lettore attaccato alle pagine perché vuole sapere il continuo.

Dalle pagine finali svelano che potrebbe anche essere possibile che ci sarà un continuo con gli stessi personaggi.

Come sempre auguro a tutti voi una buona lettura e vi do appuntamento alla prossima recensione librosa.


Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un Commento . Grazie !