martedì 9 aprile 2024

Bianca Marconero " Lady Pride and Mister Prejudice " - Recensione Libro

 

BIANCA MARCONERO 

LADY PRIDE and MISTER PREJUDICE 

♥♥♥♥♡




Dati Generali Libro : 





Descrizione : 

È una verità universalmente riconosciuta che una donna realizzata sul lavoro e circondata da veri amici non abbia nessun bisogno dell'amore. O, almeno, di questo è convinta Eloisa Darcy, direttrice editoriale della prestigiosa Pemberly Press, che oramai da tempo ha chiuso con gli uomini. Tutto nella sua vita va a meraviglia, almeno finché non si profila una grana che può rovinarle la carriera: per ottenere i diritti del romanzo di culto Prime impressioni, deve trovare un editor all'altezza delle pretese dell'autore. In cerca di ispirazione, lascia Londra alla volta di Netherfield, la tenuta dove, anni prima, lei e la sua amica Chantal Bingley hanno trascorso un'estate indimenticabile. Ma anche le buone idee possono riservare pessime sorprese. Ecco, infatti, materializzarsi davanti ai suoi occhi la persona con cui da ragazzina ha avuto un furibondo, misterioso litigio. William Bennet è rimasto esattamente come lo ricordava: sbruffone, rozzo, pieno di pregiudizi. Eloisa è determinata a mantenere le distanze, e a lui la cosa non dispiace: dopotutto, quella ragazza orgogliosa e algida non l'ha mai potuta sopportare. E allora perché ogni volta che si trovano vicini scatta un'intesa così irrefrenabile? Destreggiandosi fra quattro fratelli sgangherati, una madre autrice di imbarazzanti romanzi rosa, un ex agguerrito e un'amica capace di sacrificare tutto per il vero amore (ma è quello sbagliato), Eloisa e William scopriranno che il lieto fine, forse, si trova proprio fra le pagine di Prime impressioni.                      



MIA RECENSIONE : 

Devo dire che questo libro è assolutamente particolare non me l'aspettavo certo in questo modo ma mi ha piacevolmente sorpreso.

Tutta la narrazione richiama un po' orgoglio e pregiudizio e devo dire che durante la lettura spesso e volentieri nonostante siamo in epoca assolutamente moderna con telefoni ed auto elettriche sembra di essere sbalzati completamente in un'altra epoca e di questo devo dire che è  assolutamente grazie all'autrice.

I personaggi sono ben delineati e descritti e mi piace molto il loro carattere e caratteristiche, buona parte di cose non dette cose pensate ed immaginate incomprese e sottintese.

Tutto è necessario per una grande confusione di sentimenti ovviamente.




Mi piace il libro non è scontato ed oltretutto i personaggi sono davvero ben descritti la narrazione sembra riportare in altra epoca.

Ho scoperto solo alla fine che l'autrice è mia compaesana, e di questo sono ancora più orgogliosa.

Come sempre auguro a tutti voi una buona lettura ed io vi do appuntamento alla prossima recensione librosa.





Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un Commento . Grazie !