martedì 2 aprile 2024

Antony Johnston " Un Matrimonio Un Delitto e Due Investigatori a Quattro Zampe "

 

ANTONY JOHNSTON 

UN MATRIMONIO UN DELITTO

E DUE INVESTIGATORI A QUATTRO ZAMPE

♥♥♥♥♡




Dati Generali Libro : 




Descrizione : 

Guinevere "Gwinny" Tuffel, ex attrice in pensione, scopre improvvisamente di essere al verde: la consistente eredità lasciatale da suo padre si è esaurita, a lei non resta che vendere la grande casa di famiglia e cercare un modo per guadagnarsi da vivere. Ma cosa potrebbe mai fare un'anziana diva del cinema ormai dimenticata da tutti? Il matrimonio dell'amica Tina con il facoltoso imprenditore Remington De Lucia offre a Gwinny la possibilità di prendersi una pausa dai problemi finanziari e rilassarsi in una stupenda villa. O almeno, così pensava: infatti, poco prima della cerimonia, lo sposo viene assassinato. E non è tutto: la polizia concentra i suoi sospetti proprio sulla povera Tina. Forte della sua passione per i puzzle e decisa a dimostrare l'innocenza dell'amica, Gwinny comincia a indagare tra i vari invitati riuniti nella dimora di campagna. E non sarà sola: a farle compagnia e ad aiutarla nelle indagini ci saranno anche Fede e Spera, i due cani saluki che Tina ha ricevuto in regalo dalla futura cognata e di cui, adesso, Gwinny deve prendersi cura...                     




MIA RECENSIONE : 


Il Libro è davvero molto carino e ben scritto.

Mi sono piaciuti i personaggi e trattandosi di un giallo i fatti spazio temporali sono ben definiti e delineati in modo da rendere scorrevole e facile da seguire tutta la narrazione.

La protagonista mi ricorda un po' un'altra famosa detective improvvisata ma con il particolare più di avere al suo fianco due cani che non solo le fanno compagnia ma diventano parte integrante della storia e la aiutano con le indagini.




Verso metà libro mi era sorto il dubbio che le indagini narrate avessero preso una piega errata da parte della polizia ed effettivamente sul finale è stata confermata.

Un libro davvero piacevole che si legge facilmente ed intrattiene.

Come sempre augura a tutti voi una buona lettura ed io vi do appuntamento alla prossima recensione librosa.


Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un Commento . Grazie !