BOB MORTIMER
QUALCUNO MI SPIEGHI DOV'E' FINITA
LA RAGAZZA DEL PUB
♥ ♡♡♡♡
Descrizione :
Attaccarsi alla bottiglia è il miglior modo con cui Gary Thorn riesce a ottenere qualunque risultato, che sia passare una serata o risolvere casi impossibili. Ma andiamo con ordine: Gary, il nostro protagonista, non è proprio un tipo anonimo, ma è anche vero che raramente qualcuno si sofferma più di tanto a guardarlo. Una sera, va a bere una birra con il suo (unico) amico Brendan. Il quale, però, lo molla a metà pinta; a quel punto una brunetta si avvicina a Gary (strano!), comincia a flirtare (ancor più strano!), finché, appena lui si volta dall'altra parte anche lei sparisce. Lasciando dietro di sé solo un libro, lo stupido bestseller dalla copertina orrenda che tutti, ma proprio tutti, sembrano avere nella borsa, in quel periodo. Quando il giorno dopo Gary viene a sapere che il suo amico è scomparso, capisce che sta succedendo qualcosa di un tantino strano. Che c'entri la misteriosa ragazza del pub? E l'amico, che fine ha fatto? Difficile da dire. Soprattutto perché Gary è un detective imbarazzante, con scoiattoli e vecchiette come aiutanti, e se può prendere un granchio lo prende. Sempre. Dal comico più amato in Inghilterra, un esordio che ha sbancato le classifiche; un giallo che fa morire dal ridere, e in cui, nonostante tutto, a salvare capra e cavoli sono - pensate un po' - i libri.
MIA RECENSIONE :
Sinceramente sono rimasta molto delusa da questo libro, ma ancora di più lo sono stata dalle persone che lo hanno promosso in modo entusiastico.
Ho iniziato a capire da poco cioè ormai il mercato di tiktoker ed influencer si è impadronito anche del reparto narrativa.
Il che non è un completamente un male dato che si riescono ad avere libri nei mercati dell'usato che non sono mai stati aperti oppure con ancora la cartella stampa all'interno.
È anche vero che però vengono pubblicizzati ed indicati come belli libri come questo.
Sinceramente fino a più di metà pensavo realmente di lasciarlo lì da quanto era orrendo.
Sconclusionato assurdo incomprensibile inconcludente e soprattutto molto molto noioso.
Chi lo promuove come un giallo da morire dal ridere forse dovrebbe cambiare la dicitura in un libro da morire di noia.
Come sempre auguro a tutti voi una buona lettura ed io vi do appuntamento alla prossima recensione librosa.
Nessun commento:
Posta un commento
Lasciami un Commento . Grazie !