martedì 16 gennaio 2024

Federica Bosco " Il Mio Gatto Mi Detesta " - Recensione Libro

 

FEDERICA BOSCO

IL MIO GATTO MI DETESTA

Il Diario di Sir Thomas 

♥♥♥♥♥



Dati Generali Libro : 






Descrizione : 

Sir Thomas è un magnifico esemplare di Maine Coon rosso. Maestoso, supponente e un po' cinico. Insofferente alla stupidità della razza umana, il cui unico pregio è il pollice opponibile, Sir Thomas ha uno sguardo impietoso sull'inettitudine della sua servitù. Nella fattispecie, la disgraziata Umana che gli è toccata in sorte: Federica. A lei il compito di soddisfare le sue infinite richieste, che vanno dall'intrattenerlo con giochi sempre nuovi, al nutrirlo con le leccornie più prelibate, fino allo spazzolare regolarmente il suo manto affinché si mantenga sempre lucido e soffice. Le disavventure di Federica, raccontate attraverso gli occhi e la voce di Sir Thomas, si colorano di un'ironia irresistibile che ci conferma che il rapporto di sudditanza tra umani e felini è una delle poche certezze della vita.                     



MIA RECENSIONE : 

Avevo voglia di un libro diverso dal solito e questo è davvero fantastico, divertente, umoristico, ma tanto reale.


Consiglio questo libro a tutte le gattare ed i gattari ma non solo. 

Chi mi conosce sa che al momento non ho gatti ma solo cani, ma di gatti possono tranquillamente dire che me ne intendo alla grande, in questo libro ci sono tante tantissime verità.


Ho adorato lo stile narrativo umoristico e disastroso.


Mi è piaciuto tantissimo che sia scritto dal punto di vista del gatto, che poi è il protagonista indiscusso di tutto il libro.




Non conoscevo questa autrice ma se i libri precedenti hanno lo stesso stile narrativo frizzante rimedierò alla mia mancanza.


Come sempre augura a tutti voi una buona lettura ed io vi do appuntamento alla prossima recensione librosa.


Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un Commento . Grazie !