martedì 9 gennaio 2024

Alexandra Benedict " A Cena con L' Assassino " - Recensione Libro

 

ALEXANDRA BENEDICT

A CENA CON L'ASSASSINO

♥♥♥♥♡





Dati Generali Libro : 





Descrizione : 

Lily Armitage ha deciso che non metterà mai più piede a Endgame House, la grande dimora di famiglia in cui sua madre è morta ventuno anni prima. I suoi propositi, però, vacillano quando riceve una lettera dalla zia, che la invita alla sfida tradizionale che si tiene ogni anno: il Gioco di Natale. In cosa consiste? I partecipanti dovranno trovare dodici chiavi con i dodici indizi a disposizione. Quest'anno c'è un premio speciale: l'atto di proprietà di Endgame House. A Lily non interessa nulla della casa, ma nel biglietto c'è un dettaglio che basta da solo a convincerla: durante i giochi verranno rivelati gli indizi per scoprire finalmente la verità sulla morte di sua madre. Ma è davvero così o si tratta di uno scherzo di pessimo gusto? Per scoprirlo, Lily deve trascorrere dodici giorni nella grande casa insieme ai cugini, risolvendo enigmi e indovinelli per rivelare, uno a uno, i segreti più oscuri della famiglia Armitage. Quando una tempesta di neve isola la casa da ogni contatto con l'esterno, tutto può succedere...                     



MIA RECENSIONE : 

Devo dire che questo libro mi è piaciuto davvero tanto, ovviamente è completamente fuori genere rispetto ai classici di Natale, ma perfetto per il periodo dove le feste sono finite ma siamo ancora nel periodo invernale post Natalizio.

La storia è ben scritta come sempre ci sono buona parte di sentimenti ma tanti intrighi ed un giallo che tiene incollati alle pagine.

Devo ammettere che fino all'ultimo non ho proprio capito chi fosse l'assassino, forse perché in questa storia di intrighi e misteri l'assassino è più di uno.




Ripensando poi a tutta la storia effettivamente il filo logico c'è ed ha senso.

Un libro perfetto per concludere le storie a tema natalizio fino alle prossime feste.

Come sempre auguro a tutti voi una buona lettura ed io vi do appuntamento alla prossima recensione librosa.



1 commento:

  1. Ho letto il libro l'anno scorso e purtroppo non mi era piaciuto.
    Un saluto

    RispondiElimina

Lasciami un Commento . Grazie !