venerdì 6 ottobre 2023

Sue Moorcroft " Un'estate per ricominciare " - Recensione Libro

 

SUE MOORCROFT

UN'ESTATE PER RICOMINCIARE

♥♥♥♡♡



Dati Generali Libro : 






Descrizione : 

Quando Kat si è trasferita a Kirchhoffen, un piccolo gioiello immerso nella campagna francese, ha capito di aver finalmente trovato il suo luogo del cuore. Quel villaggio baciato dal sole, tutto fiori e case colorate, la incanta. E, con un fidanzato da sogno, un cane delizioso e il lavoro perfetto, Kat è convinta di essersi assicurata il suo meraviglioso lieto fine. Ben presto però le cose cominciano a non andare secondo i piani. L'uomo di cui è innamorata potrebbe nasconderle dei segreti, e improvvisamente anche il caffè libreria che gestisce con passione comincia a darle del filo da torcere. Per Kat ha inizio un viaggio alla scoperta di sé stessa, e l'entrata in scena del misterioso Noah è una piacevole sorpresa in un momento di grande confusione. Forse, se saprà superare le difficoltà con ottimismo e buonumore, potrebbe essere ricompensata con un magico ed elettrizzante nuovo inizio...                     



MIA RECENSIONE : 

I libri di questa autrice sono così, non sono mai leggeri e trattano sempre tanti temi importanti.

Questo però nonostante la trama e l'ambientazione estiva non riesce a miscelare bene la nota di tristezza che si sente durante la lettura.

Certo c'è il lieto fine, ma tutta la lettura è abbastanza pesante e con una nota di tristezza, forse perché tratta i sentimenti dei bambini, ma non sono riuscita ad apprezzarlo a fondo.


 

Probabilmente se avessi saputo dalla trama che parlava di bambini avrei scelto altro.

Sarà per il prossimo libro.

Intanto come sempre auguro a tutti voi una buona lettura, ed io vi do appuntamento alla prossima recensione librosa.



Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un Commento . Grazie !