martedì 4 luglio 2023

Mandy Baggot " La Mia Romantica Vacanza in Grecia " - Recensione Libro

 

MANDY BAGGOT 

LA MIA ROMANTICA 

VACANZA IN GRECIA

♥♥♥♥♥




Dati Generali Libro : 







Descrizione : 

Per una serie di circostanze sfortunate, Lydia Broom ha da tempo rinunciato al sogno di diventare una chef, ma è ben felice di poter fare la critica gastronomica e assaggiare i piatti più prelibati dei migliori ristoranti di Londra. Quando viene inviata a Corfù a recensire i locali dell'isola per un numero speciale della rivista in cui lavora, è impaziente ed entusiasta di scoprire quali delizie tipiche assaggerà e quali sorprese la aspetteranno. Così si getta a capofitto in questa nuova avventura, immergendosi nel blu del mare della Grecia e nei suoi sapori tradizionali. Finché non assaggia le creazioni di un cuoco locale, Thanos Nicolaidis. Qualcosa, nei piatti di Thanos, la convince che il suo talento merita di essere conosciuto. Trascorre insieme a lui un indimenticabile pomeriggio in cucina, in cui si accorge che l'abilità ai fornelli non è la sua unica qualità… Preparatevi a gustare il meze più piccante del menu, tra sirtaki e piatti che si frantumano, mentre Lydia e Thanos scopriranno che potrebbero ritrovarsi cotti a puntino… l'uno dell'altra.                     



MIA RECENSIONE : 


Il libro è semplicemente perfetto.

Mi piacciono le ambientazioni tanto che mi è sembrato di viaggiare virtualmente per Carfú e mi piacerebbe anche poterla visitare un giorno.

Ma torniamo a noi perché i personaggi sono ben sviluppati, con caratteri chiari e ben definiti.

Ho adorato alcune caratteristiche di questi personaggi soprattutto i secondari.

La storia mi piace, incentrata sulla cucina ma non predominante, dove in primo piano ci sono le persone ed i sentimenti.




Un libro che ti fa subito sentire in estate.

Mi è piaciuto anche come si è sviluppata l'intera storia.

Come sempre auguro a tutti voi una buona lettura e vi do appuntamento alla prossima recensione librosa.



Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un Commento . Grazie !