martedì 4 aprile 2023

Elena Armas " Facciamo Finta che Non Finirà " - Recensione Libro

 

ELENA ARMAS

FACCIAMO FINTA CHE NON FINIRA' 

♥♥♥♥♡





Dati Generali Libro : 





Descrizione : 

Rosie Graham ha un segreto. Anzi, ne ha diversi. Ha appena lasciato un lavoro strapagato per dedicarsi a un altro tipo di carriera: desidera diventare una scrittrice di romanzi rosa. Il suo futuro però si preannuncia tutt'altro che luminoso, anche se Rosie è convinta di potercela fare. Non ha ancora detto alla sua famiglia del cambio di rotta perché troppo occupata a combattere con un terribile blocco dello scrittore e un appartamento fatiscente. Prima che il soffitto le crolli addosso, decide di occupare abusivamente l'appartamento dell'amica Lina, mentre lei è fuori città. Ma Rosie non sa che la casa è già stata prestata al cugino dell'amica, l'irresistibile Lucas, che le offre di restare. E così Rosie finisce per diventare coinquilina del ragazzo per cui ha una cotta, e che segretamente stalkera su Internet da mesi. Per di più Lucas, per aiutarla a ritrovare l'ispirazione narrativa, le propone una serie di appuntamenti romantici. Rosie non ha nulla da perdere, in fondo Lucas deve ripartire tra poco più di un mese e la sua stupida cotta online è totalmente sotto controllo. O quasi…                     


MIA RECENSIONE : 



Se siete arrivati a questo libro per caso, vi consiglio di leggere il precedente per avere un quadro completo dei personaggi. Anche se ogni libro è auto conclusivo. 

Questo mi è piaciuto più del precedente, ottima storia, mi piacciono i personaggi ed ho apprezzato davvero tanto ritrovarli , anche se il libro è incentrato su Rosie, la migliore amica di Lina che abbiamo conosciuto nel precedente volume. 

Belli i dialoghi, anche come si sviluppa la storia mantiene fedele il carattere dei protagonisti e non li stravolge, al massimo li fa evolvere. 

Nei capitoli finali ho versato un paio di lacrime, credo di avere detto tutto. 

Ho apprezzato anche il fatto che le scene clou siano intense ma non spinte, cosa che invece nel libro passato avevo trovato un pochino troppo.

 


Un bel libro, mi è piaciuto dall'inizio alla fine e l'ho finito in un paio di giorni.

Anche lo sviluppo ha un ritmo più frizzante rispetto al precedente. 

Insomma, sembra che l'autrice abbia ascoltato i punti che non mi convincevano, e sarà sicuramente coincidenza ma lo apprezzo davvero tanto. 

Come sempre auguro a tutti voi una buona lettura, e vi do appuntamento alla prossima recensione librosa.


Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un Commento . Grazie !