martedì 28 marzo 2023

Elena Armas " Facciamo Finta che mi Ami " - Recensione Libro

 

ELENA ARMAS

FACCIAMO FINTA CHE MI AMI

♥♥♥♡♡ ½




Dati Generali Libro : 






Descrizione : 


La regola non era che mentire è concesso solo se può aiutare a tirarti fuori dai guai? Per molti sì, ma non per l'imbranatissima Catalina Martín. Lei è riuscita a infilarsi in un pasticcio di proporzioni incalcolabili, e invece di uscirne sembra sprofondare sempre più giù. Per darsi la zappa sui piedi le è bastato sapere che il suo ex fidanzato, Daniel, il bastardo per cui è scappata a New York dalla minuscola città spagnola dove è cresciuta, farà da testimone di nozze all'imminente matrimonio di sua sorella... accompagnato dalla stupenda nuova fidanzata. Al telefono Catalina è riuscita soltanto a dire che anche lei si presenterà con il suo bellissimo e innamoratissimo fidanzato americano. Peccato che lui... non esista! E adesso dove lo rimedia uno con cui fare colpo su parenti e amici e non vedersi umiliata davanti a tutta la sua famiglia? Le bugie sono come le ciliegie, una tira l'altra: così Catalina ha chiesto ad Aaron Blackford di fingersi il suo fidanzato in cambio di un viaggio in Spagna di tre giorni. Ma Aaron Blackford non è il collega-avversario che in ufficio la mette sempre in difficoltà e che lei detesta amabilmente? Proprio lui!



MIA RECENSIONE : 

Avevo questo libro da parte da un po', ma ora che è uscito il seguito l'ho preso in mano per vedere se mi piaceva. 

Che dire, la storia è davvero carina, una marcia in più è data dalla protagonista goffa ma con un cuore grande. Lina è un vulcano di emozioni, un mortaretto come la definisce il padre. Ma non riesce più a fidarsi degli uomini.

Certo però non si aspettava di portare a casa, al matrimonio della sorella, proprio Aaron, l'unica persona in ufficio che non sopporta. Ma in fondo si è offerto lui. 

Aaron dagli occhi di ghiaccio e dal fisico da dio greco, un robot programmato solo per lavorare e per essere freddo ed inflessibile. O forse questo è quello che mostra a chi non lo conosce, perché quando è in compagnia di Lina fa di tutto per prendersi cura di lei. 

Ma dove si ferma la finzione del loro accordo, e dove iniziano i sentimenti che stanno provando l'uno per l'altra ?



Aaron lo sa, ma Lina è ancora parecchio confusa. Sarà proprio il dio greco del ghiaccio a farla sciogliere. 

Ho trovato la storia davvero carina e ben scritta, mi sono piaciuti i personaggi ed i loro caratteri, ben definiti e caratteristici.

La storia ha un filo logico che viene seguito perfettamente , ed i fatti spazio temporali sono ben strutturati. 

Mi piacciono molto anche i dialoghi e gli scambi di battute tra i personaggi. 

Magari la storia è un pochino lunga, si poteva esprimere il concetto con meno pagine, ma penso che in questo modo si voglia sottolineare la pazienza di arrivare al punto che sta dimostrando di avere Aaron con Lina. 

Ora sono curiosa di leggere il seguito.

Come sempre auguro a tutti voi una buona lettura, ed io vi do appuntamento alla prossima recensione librosa. 





Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un Commento . Grazie !