martedì 7 marzo 2023

Bella Osborne " La Biblioteca dei Segreti " - Recensione Libro

 

BELLA OSBORNE

LA BIBLIOTECA DEI SEGRETI 

♥♥♥♥♡





Dati Generali Libro : 




Descrizione : 

Tom ha solo sedici anni ma ha già imparato che la vita può essere crudele e che è più facile evitare i problemi se si riesce a passare inosservati. Ma essere invisibili è un bel problema quando si vuole far colpo sulla ragazza più carina della scuola: alla ricerca disperata di una passione comune con la bella Farah, Tom si rifugia nella piccola biblioteca del paese in cui vive. È proprio nascondendosi tra i polverosi scaffali, in compagnia di una borsa piena di romanzi d'amore, che attira l'attenzione di Maggie, una vedova settantenne che trascorre i suoi pomeriggi immersa nelle letture più disparate. L'incontro casuale tra due mondi apparentemente molto lontani, quello di un timido adolescente e di una donna il cui passato nasconde un segreto, sarà l'inizio di un'amicizia in grado di cambiare il corso delle loro vite. E, quando la minaccia della chiusura della biblioteca si farà concreta, i due uniranno le loro forze per dimostrare a tutti che quel luogo speciale è il cuore della loro comunità.                     



MIA RECENSIONE : 


Premettendo che apprezzo sempre i libri che parlano di libri, questa storia ho trovato che fosse davvero molto carina, direi dolce.

Non è la solita storia con amore e passione, ma trattano di un sentimento più forte, l'amicizia. L'amicizia che ci può essere tra un'anziana signora ed un adolescente, accomunati dalla passione per la lettura ed una vita difficile. 

Maggie, la nostra protagonista che di anziano ha proprio niente, con carattere da vendere e tanta forza di volontà, affezionandosi al giovane Tom, ed essendo ricambiata, riuscirà a tirare fuori il bello da questo ragazzo cupo e triste. 

Ma anche Tom non sarà da meno, dando alla nostra Maggie una seconda possibilità di essere ancora utile per qualcuno. 

Ho adorato il personaggio di Maggie, forte, intraprendente, che non si fa fermare da nulla, ma allo stesso tempo con tanto dolore nel cuore.


 

La storia è dolce e tocca tanti sentimenti, belli e brutti, ma mostra come le difficoltà ed il dolore possono essere meno cupi con una mano amica al tuo fianco.

E poi ... non dimentichiamoci che c'è una biblioteca da salvare ! 

Ho trovato il libro molto carino, ben scritto, ben dettagliato, mai noioso, con i personaggi ben strutturati ed i fatti spazio temporali ben sviluppati.

Complimenti all'autrice, se mi capita di scoprire altri romanzi scritti da lei li leggerò volentieri. 

Come sempre auguro a tutti voi una buona lettura, ed io vi do appuntamento alla prossima recensione librosa.


Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un Commento . Grazie !