martedì 14 febbraio 2023

Clare Swatman " Prima che sia troppo tardi " - Recensione Libro

 

CLARE SWATMAN

PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI 

      ♥ ♡♡♡♡                  



Dati Generali Libro : 



Descrizione : 

Fran aveva solo sette anni quando ha incontrato Will per la prima volta, ma ha subito capito di aver trovato l'anima gemella. Per undici anni i due sono diventati inseparabili: hanno condiviso gioie, dolori, risate e tutte le piccole e grandi difficoltà della vita. Fino a che Will, compiuti diciotto anni, non è sparito all'improvviso, senza alcuna spiegazione. E il dolore per l'abbandono ha segnato Fran in modo indelebile. Per questo, venticinque anni dopo, quando il caso riporta Will nella sua vita, non è sicura di volergli dare una seconda opportunità. Come può sperare di farsi perdonare, dopo tutto quel tempo? E perché Fran dovrebbe fidarsi ancora di lui? Combattuta tra il desiderio di ricevere finalmente una spiegazione, anche se tardiva, e la paura di riaprire un'antica ferita, Fran dovrà trovare un modo per venire a patti con il passato. E se Will non fosse l'unico, tra loro, ad avere dei segreti?   


                  

MIA RECENSIONE : 


Va bene tutto, sarà sicuramente la più grande storia d'amore raccontata, ma proprio non fa per me. 

Se scelgo un romanzo romance è per distrarmi durante la lettura, non per rimanere angosciata ad ogni pagina. 

SPOILER, visto che nella trama non è minimamente indicato, altrimenti non avrei certo preso questo libro. 

Prima che sia troppo tardi, cioè prima che lui muoia per un male incurabile, cercano di concludere la lista della cose da fare che avevano stilato quando erano ragazzini. 

Ci sarà anche tanto amore, sicuramente, e si percepisce ad ogni pagina, ma ad ogni pagina si fa anche il conto alla rovescia di quanto può mancare alla fine.

Anche no grazie, non fa per me.


 

Ora capisco il non fare spoiler nella trama del libro, ma almeno un minimo accenno, in modo da capire se il libro può fare o meno al caso del lettore mi sembra doveroso nei confronti e nel rispetto del lettore-acquirente.

In fondo esistono grazie a noi che acquistiamo i libri, li leggiamo e li divulghiamo no? 

Vi do appuntamento alla prossima recensione librosa, spero più entusiasmante di questa.


Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un Commento . Grazie !