CASSANDRA ROCCA
SOTTO LE STELLE DI PARIGI
♥♥♥♥♡
Dati Generali Libro :
Descrizione :
La danza è sempre stata la grande passione di Nina. Da piccola indossava più spesso le scarpette da ballo che quelle da ginnastica e sognava di seguire le orme della nonna, famosa ballerina di danza classica. Ma un giorno tutto cambia. Un incidente, proprio durante la sua esibizione più importante, getta Nina in un baratro di umiliazione. Così decide di accantonare sogni, ambizioni e il suo straordinario talento per rifarsi una vita altrove. A Parigi segue le orme del padre e inizia a dipingere meravigliosi ritratti, nei quali riversa tutta la propria malinconia. Quando Stefan, insegnante in una scuola di ballo, le chiede aiuto a preparare le sue allieve per un'audizione importante, Nina tentenna. Sarà in grado di avvicinarsi a un palcoscenico senza riaprire vecchie ferite? Come se non bastasse, Marc, il proprietario del teatro in cui le ragazze dovranno esibirsi, esercita su di lei un fascino inspiegabile e magnetico. Nei suoi bellissimi occhi chiari Nina riconosce un'inquietudine così simile alla sua... Affrontare le paure e i fantasmi del passato potrebbe essere il primo passo per riappropriarsi della sua vita e dei suoi sogni.
MIA RECENSIONE :
Finalmente un libro come si deve, soprattutto viste le mie precedenti letture davvero disastrose.
Ho trovato la storia ben scritta, dove la protagonista, Nina, dopo un grande insuccesso che le ha demolito la carriera decide di mollare il suo sogno e di reinventarsi.
Ma il destino bussa alla sua porta, anche se lei non ne vuole sapere di tornare a ballare, è il ballo a richiamarla. Il ballo, e l'amore per quel borioso ed arrogante del musicista che la vuole nel suo spettacolo.
Ma se Nina riuscirà a superare le sue paure e tornare a ballare, lo scoprirete solo leggendo il libro.
Ho trovato che è ben scritto, la storia è davvero carina ed anche simpatica, mi piace il carattere dei personaggi.
Le ambientazioni sono ben
descritte ed i personaggi ben strutturati, anche quelli minori che accompagnano
i protagonisti.
Ecco i libri che mi piace leggere, che mi possono trasportare per alcune ore fuori dai problemi quotidiani.
Come sempre auguro a tutti
voi una buona lettura, ed io vi do appuntamento alla prossima recensione
librosa.
Nessun commento:
Posta un commento
Lasciami un Commento . Grazie !