martedì 20 dicembre 2022

Sue Moorcroft " Una Vacanza Molto Speciale " - Recensione Libro

 

SUE MOORCROFT

UNA VACANZA MOLTO SPECIALE 

♥♥♥♡♡  ½




Dati Generali Libro : 



Descrizione : 

Lily Cortez è molto legata alla sua famiglia: crescere con due mamme le ha insegnato che l'amore è tutto ciò che conta per essere felici. Lei e sua sorella Zinnia sono sempre state molto unite e la loro infanzia è stata serena, nonostante provenissero da una famiglia non esattamente convenzionale. E così, dopo il naufragio del suo matrimonio in Spagna, Lily decide di tornare in Inghilterra, il paese in cui è cresciuta, per circondarsi dell'affetto delle persone care. Ma a casa la attende una scioccante rivelazione: il padre che non ha mai conosciuto non è stato - come aveva sempre creduto - un'avventura di una notte: sua madre lo aveva sedotto proprio allo scopo di rimanere incinta, nonostante lui fosse sposato. Sconvolta dalla notizia, Lily parte alla ricerca dei fratelli in un viaggio che la porterà prima a lavorare al Three Fishes, un piccolo pub di paese, e poi addirittura in Svizzera, senza sapere bene che cosa aspettarsi: come la accoglieranno i fratelli che non immaginava di avere e quali altri segreti si nascondono tra le montagne innevate? Quello che doveva essere un viaggio alla scoperta di sé stessa potrebbe rivelarsi molto di più grazie all'incontro con Isaac, l'affascinante gestore del pub...     



                

MIA RECENSIONE : 


Lily proviene da una famiglia particolare fatta da due madri Ma la sua infanzia è stata felice ed è cresciuta amata anche insieme alla sorella.

Non è stato facile però scoprire per caso che la madre ha avuto una relazione con un uomo sposato e con figli con l'unico scopo di rimanere incinta di lei.

Ora sa che i legami di sangue sono irresistibili e vuole conoscere i suoi fratellastri.

Riesce a farsi assumere nel pub di proprietà di uno dei fratelli, riesce a lavorare ad un progetto di design per l'altro, ma quello che non riesce a fare e svelare ai due chi è realmente

E mentre la sua famiglia originaria va a rotoli, mentre anche quella che ha appena conosciuto non la vuole accettare , Lily lavorando al fianco di Isaac capisce che ne è irrimediabilmente attratta e corrisposta, ma il tempo non è della sua parte e quando la ex di lui ha bisogno non può fare altro che mettere in pausa la nuova storia con lei per occuparsi della ex.

Lily capisce che è l'unica soluzione possibile e l'accetta ma allo stesso tempo capisce anche che il tempo che aveva a disposizione con Isaac, che era già limitato per via del nuovo lavoro che lui andrà a fare, ora è irrimediabilmente perso.




Una storia sicuramente molto carina, ambientata in pieno paesaggio di Natale, in parte anche in una innevata Svizzera.

La storia è molto carina ben scritta e ben strutturata, certo ha tanti passaggi davvero seri dai problemi personali dei vari personaggi alle varie tematiche.

Un libro di Natale sicuramente con un lieto fine ma con uno sviluppo a tratti triste.

Carino da leggere durante l'inverno non direi durante il periodo di Natale però la trama e la storia è ben scritta.

Come sempre augura a tutti voi una buona lettura ed io vi do appuntamento alla prossima recensione librosa.


Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un Commento . Grazie !