martedì 6 dicembre 2022

Sarah Morgan " Fuga di Natale " - Recensione Libro

 

SARAH MORGAN

FUGA DI NATALE 

♥♥♥♥♡



Dati Generali Libro : 






Descrizione : 

Per Christy Sullivan la Lapponia doveva essere la destinazione ideale per trascorrere le feste natalizie con la famiglia e la sua migliore amica Alix. Ma quando si trova nel bel mezzo di una crisi matrimoniale in piena regola si rende conto che ciò di cui ha un disperato bisogno è prima di tutto del tempo da trascorrere sola con il marito. E a quel punto c’è un’unica soluzione: sua fi glia partirà per la Lapponia insieme ad Alix, e loro le raggiungeranno nel cottage di zia Robyn il giorno di Natale. Certo, è un grande favore da chiedere, ma altrimenti a cosa servono gli amici? In effetti Alix farebbe qualunque cosa per Christy… ma la sua richiesta le toglie il sonno. Perché l’istinto le dice che c’è qualcosa che non va anche se la sua amica non ne parla. Come se non bastasse, quando arriva in quel cottage isolato nel cuore della Lapponia, Alix si ritrova di fronte nientemeno che Zac, la sua nemesi del passato. E nemmeno le gelide temperature artiche riescono a raffreddare le sensazioni inopportune che quell’uomo affascinante suscita in lei.                     




MIA RECENSIONE : 


Christy fin da piccola ha sempre sognato la Lapponia, ed ora che ha scoperto che la zia Robyn, l'innominabile Robyn, vive proprio li, le sembra un segno. 

La madre non ha mai voluto parlare di Robyn, ma ora che lei è morta forse la zia può aiutarla a capire cosa è successo, e magari ricucire i rapporti. 

Robyn da parte sua è nervosa alla scoperta dell'imminente visita della nipote, ma anche emozionata di potere avere di nuovo contatti con la sua famiglia. 

Christy ha programmato l'imminente partenza con il marito e la figlia Holly, ma scopre che Seb le sta nascondendo qualcosa, qualcosa che può mettere a repentaglio tutta la sua famiglia, e forse il modo migliore è dargli tutto il suo appoggio... e tenerlo d'occhio. 

Ma questo vuole dire che Holly dovrà iniziare a partire senza di loro, accompagnata da Alix, da sempre la migliore amica di Christy, che adora la bimba ed è sicuro che riuscirà a tenerla protetta, perché Holly ha la capacità innata di mettersi nei guai. 

Alix è la ragazza perfetta, che ha avuto un'infanzia difficile ma grazie all'amicizia di Christy ha conosciuto il calore della famiglia, e tutto farebbe per l'amica e la nipote, anche portarla in Lapponia, anche se ha capito che qualcosa non va ma l'amica non condivide più i suoi problemi con lei... ora ha la sua famiglia.

 


Va bene, porterà la piccola il Lapponia alcuni giorni prima dei genitori, ma certo non si aspettava che ad accompagnarle ci fosse anche Zac. il migliore amico di Seb, ma non solo, l'unica persona che riesce a mettere in difficoltà Alix, perché è l'unica persona con cui è riuscita ad aprirsi e mostrarsi vulnerabile, ed è anche l'ultima persona che vorrebbe vedere. 

Se poi aggiungiamo che la Lapponia è davvero romantica, e che soggiornano in uno chalet deliziosamente romantico, e fanno attività romantiche, allora i problemi sono davvero tanti. Per fortuna che in mezzo c'è Holly, che riempie buona parte delle loro giornate ed energie. 

Nel cuore della Lapponia Alix deve finalmente venire a patti con il suo passato e decidere se vuole vivere come sempre o aprirsi al futuro ed ai suoi sentimenti.

Anche Christy, dopo avere scoperto la verità sulla zia e la madre, deve decidere se continuare con la sua routine a cui è tanto abituata e che le da sicurezza, oppure buttarsi in una nuova se, più libera e spontanea. 

La magia della Lapponia, e del Natale, è anche questa. E per le ragazze è il momento di testare quanto è forte la loro amicizia.

Un libro davvero carino, in pieno spirito natalizio, anche nell'ambientazione. I personaggi sono deliziosi e ben delineati. Ambientazioni e fatti spazio temporali sono chiare e ben descritte. 

Come sempre auguro a tutti voi una buona lettura, ed io vi do appuntamento alla prossima recensione librosa. 



Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un Commento . Grazie !