martedì 22 novembre 2022

Jenny Hale " Sotto le Stelle di Natale " - Recensione Libro

 

JENNY HALE

SOTTO LE STELLE DI NATALE

♥♥♥♥♡




Dati Generali Libro : 




Descrizione : 

Mia Broadhurst ha dovuto lasciare in fretta e furia la sua vita e il suo lavoro a New York per tornare nel paesino di Winsted Cape, dove trascorreva le vacanze insieme alla sua adorata nonna. Le scogliere innevate affacciate sul mare risvegliano subito i ricordi felici di quando era bambina, ma Mia non vuole cedere alla nostalgia perché ha una difficile missione da compiere: deve vendere l'antico faro di famiglia. Per decenni sua nonna Ruth si è presa cura dell'antica struttura che domina le spiagge di Winsted Cape e, ora che è morta, Mia è costretta a cederla a qualcun altro, anche se le si spezza il cuore. Così, con l'aiuto dell'affascinante agente immobiliare Will Thacker, comincia a cercare l'acquirente giusto. I giorni passano e una domanda si insinua nella testa di Mia: vendere il faro, custode di antichi segreti di famiglia, è davvero la scelta giusta?                     




MIA RECENSIONE : 


Lo ammetto, credevo di avere capito il finale fin dalle prime pagine, ed invece sono stata completamente smentita. Anche solo per questo motivo vi consiglio questo libro. 

Mia torna nel suo paese di origine dopo la morte dell'adorata nonna, ci sono tante cose da sistemare e la madre e la sorella da supportare. 

Il faro che è stato da sempre della famiglia, con tutti i suoi ricordi e la sua infanzia felice, è davvero messo male e pieno di debiti, le tre donne non hanno altra soluzione se non venderlo, anche se a tutte loro spezza il cuore. 

Mia sa come comportarsi, l'unica possibilità è rimettere in sesto il faro per renderlo appetibile agli acquirenti.

Ma sistemare la casa non solo fa  riemergere tanti ricordi, ma anche nuovi misteri.

Come mai la nonna ha conservato per anni foto e biglietti di una donna che loro non hanno mai sentito nominare?



L'unica soluzione è cercare di contattarla, magari potrà dare delle spiegazioni.

Certo non si aspettavano la rivelasse un tale segreto, che porta tanti sconvolgimenti nella vita di tutte. 

Mia e la famiglia sono combattenti, passeranno anche questa, ma la situazione stravolge i piani della ragazza che aveva cercato di realizzare una festa natalizia al faro, anche per accontentare le richieste del quasi ex marito, che continua a starle con il fiato sul collo per l'organizzazione dell'annuale festa aziendale. 

Per fortuna nella vita di Mia arriva Will, l'agente immobiliare che si dovrebbe occupare della vendita del faro.

Il ragazzo ha un passato difficile, ma una famiglia deliziosa composta da sorella e nipote, ed un cuore d'oro. Fin da subito i due sono attratti, perché solo insieme riescono a stare bene e dimenticare i problemi. Ma sia Mia sia Will sono d'accordo su un punto, non è il momento per una storia, hanno troppe cose da risolvere, ma un rapporto di amicizia è perfetto. 

Se i due riusciranno nel loro intento di mantenere le distanze, e soprattutto se Mia alla fine farà la scelta giusta, lo saprete solo leggendo il libro. 

Ho trovato questa storia molto dolce, sensibile, a tratti davvero emozionante, ben scritta e mantenendo uno stile molto simile al reale.

Una storia natalizia che scalda il cuore, anche grazie alla famiglia di Guerriere. 

Come sempre auguro a tutti voi una buona lettura, e vi do appuntamento alla prossima recensione librosa. 



Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un Commento . Grazie !