martedì 15 novembre 2022

Emily Bell " Un Magico Appuntamento Sotto Le Stelle " - Recensione Libro

 

EMILY BELL 

UN MAGICO APPUNTAMENTO 

SOTTO LE STELLE

♥♥♥♥♡


Dati Generali Libro : 






Descrizione : 

Il Natale è alle porte, ma Norah ha il morale a pezzi: persino sua madre le ha dato buca e le feste si prospettano piuttosto solitarie... Si sta crogiolando nell'autocommiserazione mentre passeggia per strada, quando una canzone ascoltata per caso le riporta prepotentemente alla memoria il ricordo di una vacanza di molti anni prima: durante una delle estati più indimenticabili della sua vita, un ragazzo di nome Andrew le rubò il cuore. E le fece promettere che, qualora fossero stati entrambi ancora single, dieci anni dopo si sarebbero incontrati di nuovo a Natale, a Dublino. Norah aveva quasi dimenticato quella sciocca promessa, ma in fondo non ha nulla da perdere, e poi un viaggio in Irlanda potrebbe essere proprio quello che le ci vuole per tirarsi su di morale. Così decide di sfidare le scarse possibilità che lui si presenti all'appuntamento. Quando sarà arrivato il momento di scoprire la verità, chi ci sarà ad attenderla sotto il grande orologio di Grafton Street?                     



MIA RECENSIONE : 

Diamo ufficialmente inizio ai libri dedicati al Natale. 

Norah era una cantante, ma dopo la perdita del padre con cui condivideva la passione per la musica ha smesso di cantare, ma il mondo della musica è sempre con lei, visto che è diventata un'insegnante proprio di musica. 

Sotto Natale non ha impegni, se non vedere la madre. Ma anche lei le dà buca per andare in viaggio con le amiche. 

Il suo morale non può essere più basso di così, ma passeggiando sente dopo tanti anni una melodia che le fa tornare alla mente un momento di dieci anni fa, quando il suo amore del periodo, che non ha mai dimenticato, Andrew, le ha promesso di incontrarsi a Dublino la vigilia di Natale di dieci anni dopo. 

Ora sono adulti, non hanno contatti da anni, ma a Norah ritorna in mente e diventa un pensiero fisso, tanto non ha altri impegni per Natale, può permettersi il viaggio. 

Ma da sola ci vorrebbe troppo coraggio, così si fa accompagnare da uno dei suoi amici di sempre, Joe.

 


Joe certo non è entusiasta di questa sua idea, ma tiene a Norah, e sicuro che il ragazzo non si presenterà dopo così tanto tempo, decide di andare con l'amica, almeno per esserle vicino quando si scontrerà con la realtà. 

Quello che i due non avevano messo in conto è la magica atmosfera del Natale a Dublino, dove possono permettersi anche di visitare alcuni angolini deliziosi della città. 

Norah continua a pensare all'incontro, mentre Joe ormai pensa solo a Norah. E se per lui i sentimenti sono chiari, a Norah serve molto più tempo per capirli. E la paura la blocca, perché tiene al ragazzo, è la sua roccia ed il suo amico di sempre, che senso ha iniziare una storia che se va male le farà perdere la sua amicizia. 

E poi c'è Andrew, e l'incognita se si presenterà o meno. Ma in ogni caso, pensare a le ha fatto tornare alla mente tanti altri momenti e ricordi, e forse finalmente capisce che non serve un'altra persona per chiudere i fatti in sospeso da troppi anni . 

Ho trovato il libro davvero carino, molto natalizio, con una bella ambientazione e personaggi deliziosi. Molto carine le vicende ed i momenti narrati. Fatti spazio temporali ben definiti e chiari da comprendere, anche nei capitoli che sono racconti del passato. 

Carino e Natalizio, perfetto per iniziare la stagione delle letture dedicate al momento.

Come sempre auguro a tutti voi una buona lettura, e vi do appuntamento alla prossima recensione librosa.

 




Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un Commento . Grazie !