martedì 25 ottobre 2022

Nicola May " I Segreti del Piccolo Negozio dei Desideri " - Recensione Libro

 

NICOLA MAY 

I SEGRETI DEL PICCOLO NEGOZIO 

DEI DESIDERI 

♥♥♥♡♡ ½


Dati Generali Libro : 






Descrizione : 

C'è voluto del tempo, ma Rosa sembra aver finalmente capito cosa vuole davvero. Il negozio che gestisce, nella splendida località marina di Cockleberry Bay, va a gonfie vele e lei sta pianificando insieme a Josh di mettere su famiglia. Per quanto sia difficile ammetterlo, forse è arrivato il momento di cedere l'attività, il motivo per cui si è trasferita nel Devon. A lei ha portato moltissima fortuna, ed è sicura che potrebbe cambiare in meglio anche la vita di qualcun altro... Ma così come lei l'ha ricevuta in dono da un misterioso benefattore, deve a sua volta scegliere qualcuno che lo meriti davvero. Non è una decisione da prendere a cuor leggero, anche perché Rosa non sa da dove cominciare per trovare il suo successore. Come se non bastasse, tantissimi pretendenti stanno cercando di influenzare la sua decisione, confondendole ancora di più le idee. E i colpi di scena non sono finiti, perché il piccolo negozio ha in serbo un'altra grande sorpresa.                     



MIA RECENSIONE : 


Avevo letto il primo libro con questi protagonisti e mi era piaciuto molto , poi ho perso il secondo e mi ritrovo con il terzo, ma nessun problema, con questo fanno un piccolo riassunto di cosa è successo nel precedente, in modo da non perdere nemmeno un passaggio. 

Rosa ha ereditato il negozio dal nonno, con la sola clausola di non poterlo vendere, ma donare a chi è meritevole. 

Ora la vita di Rosa va bene, ha ritrovato la madre, che la appoggia su tutto, ed è sposata con Josh, che la ama da impazzire.

Ora fa parte della comunità cittadina, che la aiuta e supporta, e sogna di potere mettere presto su famiglia. 

Certo, ci sono tanti imprevisti dietro l'angolo, ma il negozio che tanto le ha portato fortuna è tempo che renda felice qualcun altro. Ma chi? 

Perchè quando si sparge la voce, tutti fanno a gara a dimostrarsi di essere meritevoli e vogliono essere scelti.



Ma Rosa ha un cuore grande si, vede il buono delle persone, anche di chi l'ha sempre odiata, ma sa anche proteggersi. 

Certo che questo finale di anno, vicino al Natale, riserva tante sorprese, alcune belle, altre molte meno. Metterà a dura prova la forza di Rosa ed il ritorno di Luke, da cui è sempre stata attratta, farà vacillare tutto quello per cui ha lottato, ma Rosa sa che da combattente quale è, può combattere per mantenere tutto quello che ha faticosamente ottenuto. 

Molto carino questo libro, ed i piccoli animaletti fanno da supporto a tutta la storia con la loro simpatia. 

Come sempre auguro a tutti voi una buona lettura, e vi do appuntamento alla prossima recensione librosa. 




Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un Commento . Grazie !