FELICIA KINGSLEY
TI ASPETTO A CENTRAL PARK
♥♥♥♥♥
Dati Generali Libro :
Descrizione :
Knight Underwood ha tutto: un elegante loft nell'Upper East Side, una fila di donne alla porta e il lavoro dei suoi sogni. O quasi. È l'editor che detiene il record di bestseller pubblicati dalla Pageturner Publishing e la promozione a direttore editoriale è dietro l'angolo. Purtroppo, non ha fatto i conti con quella che è destinata a diventare la sua spina nel fianco: Victoria Wender. Anche lei è un'ottima editor e le case editrici di tutto il Paese hanno fatto a gara per averla: non solo ha scommesso sul romance, ma ha trasformato la sua autrice di punta, Miranda Stoller, nella regina delle vendite. Victoria è appena atterrata a New York dal Texas ed è pronta a rivoluzionare il catalogo della Pageturner per consolidarne il traballante bilancio. Ma... non con l'aiuto di Knight! Lui non ci sta ad arrivare secondo, detesta il romance, ed è deciso a riprendersi il posto che gli spetta in ogni modo, lecito o meno. Victoria non è una che si ferma al primo ostacolo, è del tutto immune al suo fascino ed è pronta a fargli sudare tutte le sue costose camicie. Tra sabotaggi e schermaglie, però, Knight e Victoria vengono a conoscenza di un segreto che potrebbe mettere a rischio le loro carriere. E da rivali giurati potrebbero doversi alleare per salvare la casa editrice. Non è impossibile, dovranno solo sopportarsi per un po'... o no?
MIA RECENSIONE :
Alla casa editrice Pageturner per l'editor Knigth la promozione è sicura, ora che il senior è andato in pensione è sicuro che il posto sarà suo, ha lavorato duro ed i risultati si sono visti.
Ma un bel corpo e due tacchi alti, quelli di Victoria, gli scombinano i piani. Infatti è stata lei la scelta della casa editrice per risollevare la situazione. E Victoria il suo lavoro lo sa fare davvero bene, e poi porta con lei una delle più famose scrittrici di romanzi rosa, che fanno il tutto esaurito ancora prima di uscire, Miranda Stoller.
A Knight la situazione non piace di certo, intanto il posto doveva essere suo, capisce subito che non andrà mai d'accordo con Victoria, ed i sentimenti sono completamente ricambiati.
Knight odia i romance e vuole riprendersi il posto che merita a tutti i costi, Victoria punta tutto sui romance e si tiene ben stretta il posto assegnato. Se questo vuole dire guerra, allora sia.
Inizia così una battaglia con battute al vetriolo e tanta ironia tra i due, ma le cose precipitano. Solo loro vengono a sapere una scottante verità su Miranda Stoller, e se il romanzo non andrà in pubblicazione come previsto, la casa editrice è destinata a chiudere, e lasciare a casa tante brave persone.
Victoria e Knight sono in
lotta, ma sono di buon cuore, e se il romanzo non c'è per salvare la casa
editrice sono disposti a tutti, anche a scrivere loro il romanzo.
Possono solo stilare una tregua, che li porterà ad avvicinarsi sempre di più, e da nemici ben presto diventeranno "scopanemici" , ma ben presto scopriranno che Knight non è lo stronzo che si pensa, ma una persona che ha sofferto tanto e che soffre ancora, ma cerca di tenere insieme la famiglia, anche a costo di chiudere il suo cuore in una scatola inscalfibile, e Victoria non è affatto la ricca figlia di famiglia ma una ragazza che si è creata con le sue mani e con tanta fatica continua ad andare avanti.
Ma se si avvicinano ancora, il risultato è scritto. Ma la parola Amore Knight non la vuole accettare, mai, non dopo quello che ha passato. E se questo vuole dire allontanarsi dalla sola persona che lo fa stare bene, allora sia.
Ho adorato questo libro, per via del tema che gira intorno ai libri ovviamente, ma anche agli scontri tra i due protagonisti, così diversi ma così simili, e soprattutto così tremendi nei loro battibecchi.
Sono inclusi anche argomenti
di cui si parla poco, come l'endometriosi, e ho pianto nei capitoli dedicati
alla madre del protagonista, donna tanto forte da volere il meglio per tutta la
famiglia.
Un libro che è si un romance, ma con tanto in più, e che mi è piaciuto davvero tanto.
Come sempre auguro a tutti
voi una buona lettura, ed io vi do appuntamento alla prossima recensione
librosa.
Nessun commento:
Posta un commento
Lasciami un Commento . Grazie !