ALESSIA GAZZOLA
LA COSTANZA E' UN'ECCEZIONE
♥♥♥♥♥
Dati Generali Libro :
Descrizione :
Facciamo il punto. Costanza, dopo la laurea in medicina, è stata costretta a lasciare la sua amata e luminosa Sicilia per trasferirsi nel freddo e malinconico Nord. A tenere in caldo i cuori, però, ci pensa Marco, incantevole padre della sua incantevole Flora che Costy, non senza qualche incertezza, ha deciso di portare nella vita della figlia. Dopo varie tribolazioni, Marco ha praticamente lasciato la storica (e decisamente perfetta) fidanzata all'altare. Costanza (seppur decisamente imperfetta) credeva che l'avesse fatto per lei, ma non ne è più così sicura considerato che Marco prende tempo e si comporta in modo piuttosto ambiguo. Come sempre, però, nella vita di Costanza non c'è spazio per la riflessione: lei è una madre lavoratrice e precaria che al momento si sta autoconvincendo di aver compiuto la scelta giusta decidendo di lasciare l'Istituto di Paleopatologia
MIA RECENSIONE :
Siamo arrivati all'ultimo capitolo della storia dedicata a Costanza, Flora e Marco, con tanti personaggi deliziosi sullo sfondo.
Quando il centro di paleopatologia le propone un incarico, in un cantiere per di più gestito da Marco, soprattutto ben pagato, non può rifiutare.
L'incarico prevede di riesumare un'antica cripta di una nota famiglia Veneziana, gli Almazàn. per capire cosa c'è di vero nelle antiche dicerie sulla famiglia.
E' chiaro fin da subito che l'antica famiglia è stata nobile, ma anche molto sfortunata, ma i ragazzi sono bravi nel loro lavoro, e Diana, Ans e Miss Foley, con la collaborazione di Costanza, arrivano fino in fondo.
Certo per questo lavoro, che ammettiamolo a Costanza piace molto e stuzzica la sua curiosità, deve mettere un po' da parte la figlia Flora, anche se magari lavorando vicino a Marco riuscirà a capire cosa vogliono davvero, per loro e per il bene della piccola, visto che il bel Marco è vero che ha lasciato la storica fidanzata, ma non sa ancora bene nemmeno lui cosa vuole.
Con le indagini sui corpi ben
presto capiscono che c'è tanto da raccontare, e per fortuna i capitoli dedicati
alla storia degli Almazàn vissuta da loro aiutano molto la comprensione.
Ma ben presto capiscono anche
che il motivo del lavoro commissionato dalla famiglia ha poco a che fare con
gli antenati, ma il motivo è molto più recente.
E Costanza sa che se vuole fare la cosa giusta a volte bisogna fidarsi delle persone.
Adoro i personaggi creati da
Alessia Gazzola, ed i racconti sono sempre avvincenti ma con un tocco di
romanticismo che non guasta.
Vicende, avventure, disastri
e tanto sarcasmo sono sempre presenti, e sempre ben strutturati.
Con questo libro abbiamo finito la storia di Costanza, Marco e la piccola Flora, ma spero di conoscere presto nuovi personaggi.
Come sempre auguro a tutti
voi una buona lettura, ed io vi do appuntamento alla prossima recensione
librosa.
Nessun commento:
Posta un commento
Lasciami un Commento . Grazie !