martedì 13 settembre 2022

Mandy Baggot " Tutta Colpa dell'Estate " - Recensione Libro

 

MANDY BAGGOT

TUTTA COLPA DELL'ESTATE 

♥♥♥♥♥



Dati Generali Libro : 






Descrizione : 

Lucie Burrows ha proprio bisogno di una bella vacanza. Dopotutto se l'è meritata: lavora tutto l'anno come infermiera, con turni massacranti e un incrollabile senso del dovere. Ma adesso è arrivata l'estate e ad attenderla c'è la magnifica isola di Corfù, con il suo splendido mare. Appena mette piede sull'isola, Lucie si lascia conquistare dalla magia della Grecia: il sole è un incanto e l'acqua uno smeraldo invitante, che racchiude la promessa di nuotate indimenticabili. In quell'atmosfera idilliaca, lo stress diventa presto un lontano ricordo. Ma gli imprevisti sono in agguato: un giorno, mentre sta facendo una passeggiata, una frana improvvisa le impedisce di tornare al villaggio, che è rimasto isolato dal resto dell'isola. Per fortuna non è sola: anche Michalis, l'affascinante medico del posto, è rimasto tagliato fuori. E se quell'incontro imprevisto fosse l'occasione per tornare ad amare?                     




MIA RECENSIONE : 


Dopo una serie di libri estivi disastrosi, finalmente eccone uno che davvero mi è piaciuto un sacco. 

Dopo la pandemia che ha colpito il mondo, Lucie ed il migliore amico Gavin, che di mestiere fanno gli infermieri, hanno davvero bisogno di ferie. 

Meta quindi sulla meravigliosa isola Greca di Corfù, dove non si aspettano altro che sole e relax. Certo non si aspettavano di arrivare in uno dei paesi più longevi della Grecia, e che il comportamento degli abitanti è a dir poco bizzarro. 

Magari non dovevano nemmeno lasciare che fosse Gavin ad organizzare tutto, tra viaggi nel camion della frutta ed attacchi di insetti ed animaletti, ma Gavin è così, estremo ma con il cuore grande. Cuore che al momento è spezzato a causa dell'amore non corrisposto con Simon. 

Sull'isola c'è una macelleria a gestione famigliare, condotta dalla figlia del proprietario, Nyx, che sembra nata per avere i coltelli in mano. Deve lavorare molto sul rapporto con il pubblico, ma questa è un'altra storia.

E' stata Nyx a prendere in mano la macelleria, visto che il fratello, Michalis, ha deciso di diventare medico dopo la prematura morte della madre, ed anche per lui, che lavora nella capitale, è stato un anno davvero duro.

 


Arrivato in Grecia Michalis non vorrebbe altro che riposarsi, ma la sua eccentrica famiglia ha altri progetti per lui, ed anche la sindaca del paese, che lo vede come un eroe in quanto medico e poco ci manca che lo voglia proclamare santo. 

La vacanza procede, tra divertenti disavventure e momenti più appassionanti, e da quando Michalis apre un piccolo studio medico proprio nella dependance della casa che hanno preso in affitto Lucie e Gavin anche gli incontri tra i due si fanno sempre più intensi. 

Lucie non si apre mai al mondo anche se è dolce e speranzosa, ma il suo passato, cresciuta dalla zia, la fa sempre stare sull'attenti.

Anche Michalis non è sull'isola solo per rilassarsi, ma scappa da qualcosa o qualcuno, ma per lui non è ancora arrivato il momento di aprirsi al suo segreto. Certo è che l'intesa tra i due è immediata. 

Tra paesaggi mozzafiato, personaggi divertenti e paesani tra l'assurdo ed il pittoresco, per Lucie e Gavin sarà davvero una vacanza indimenticabile, che li farà crescere sotto tutti i punti di vista. Ed anche Michalis, nonostante il suo tormento, forse finalmente ha trovato la persona adatta per aprirsi. 

Ho trovato questo libro carino, estivo, divertente e davvero colorato. Un ottimo libro estivo, che consiglio assolutamente.

Come sempre auguro a tutti voi una buona lettura, ed io vi do appuntamento alla prossima recensione librosa. 



Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un Commento . Grazie !