martedì 5 luglio 2022

Anna Premoli " Sfida all' Ultimo Bacio " - Recensione Libro

 

ANNA PREMOLI

SFIDA ALL'ULTIMO BACIO

♥♥♥♡♡



Dati Generali Libro : 



Editore: Newton Compton Editori

In commercio dal: 2 maggio 2022

Pagine: 320 p.

Listino : € 9,90

Ebook : € 5,99

EAN:  9788822768810




Descrizione : 

Alicia Garcia e Anderson Douglas provengono da due mondi assolutamente diversi, eppure il loro primo incontro – durante una serata di gala – è destinato a rimanere memorabile. Anderson, rampollo di una potente famiglia della Georgia, è tornato ad Atlanta per presiedere una raccolta fondi al posto del nonno, senatore da decenni, ma al momento fuori gioco per un problema di salute. Alicia invece si è "infiltrata" alla festa per carpire qualche segreto sulla fazione politica avversa. Sulla carta Anderson e Alicia non hanno nulla in comune, anzi, sono dichiaratamente nemici. Eppure le loro strade sembrano destinate a incrociarsi in molte altre occasioni. E se alla fine scoprissero che le loro idee non sono così distanti, almeno non su tutto?


MIA RECENSIONE : 

Siamo nella Georgia post pandemia, Anderson proviene da una famiglia di repubblicani dove il nonno è stato senatore da sempre, ma ora deve mollare per motivi di salute. 

La sfidante è Alicia, democratica che vorrebbe cambiare la solita politica con le solite idee. Sa che non sarà una cosa facile e sa che quasi sicuramente è destinata a perdere, ma già fare una mossa in avanti e partire a combattere per lei sarebbe un traguardo. 

I due si conoscono per caso in occasione completamente assurda, infatti Alicia ha deciso di andare ad una raccolta fondi gestita dalla famiglia di Anderson, ma non passa di certo inosservata, non per Anderson almeno, colpito non solo dal suo aspetto ma dalla sua lingua schietta. 

Anche Anderson non è passato inosservato ad Alicia, credeva di trovarsi davanti un solito ricco di famiglia e viziato invece Anderson non solo è di bell'aspetto ma ha personalità, senso dell'umorismo e idee politiche non molto distanti dalle sue. 

I due iniziano a frequentarsi nonostante provengano da fazioni politiche differenti, l'intesa tra loro è innegabile, almeno fino a quando Anderson non accetta di candidarsi al posto del nonno. Ora che sono avversari ogni possibile futuro insieme è impensabile.

Ma Alicia non sa che Anderson ha accettato la candidatura solo per un motivo, boicottarla a favore di lei. 

Forse serviva proprio questo atto estremo per fare capire anche al nonno che la politica va cambiata, ma il prezzo da pagare è perdere Alicia, che ovviamente si sente presa in giro da chi prima dice di non interessarsi di politica e poi si candida.

 


Carino il libro e mi piacciono come sempre i capitoli suddivisi dal punto di vista di uno e dell'altro, troviamo il solito piglio al vetriolo per i discorsi, ma non ho trovato lo stesso delizioso stile, immagino perchè ambientato in tema politico, che sinceramente, di mala politica ne abbiamo già stanza.

Capisco che voglia dare una speranza a chi sogna di cambiare la solita vecchia politica, ma in questo modo il problema è che perde tanto in tema di libro. 

Speravo meglio, ho riconosciuto la sua mano, ma non al massimo . 

Come sempre auguro a tutti voi una buona lettura, e vi do appuntamento alla prossima recensione librosa. 


Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un Commento . Grazie !