LISA DARCY
IL PICCOLO NEGOZIO DI FIORI
DI LILY MASON
♥♥♥♥♡
Dati Generali Libro :
Descrizione :
Lily vive a Sydney con il suo ragazzo, Matt. Aspetta da tempo una promozione e sa di essersela guadagnata, perché ha lavorato sodo. Quando il giorno dell'annuncio arriva, però, il mondo le crolla addosso: la promozione c'è, ma è stata destinata a qualcun altro. Sconvolta per l'accaduto, Lily rimane spiazzata da una proposta scioccante di Matt: mollare tutto e seguirlo dall'altra parte dell'oceano, a Singapore, dove lui ha ricevuto una proposta di lavoro allettante. Lily è tentata all'idea di un nuovo inizio, ma sa bene che trasferendosi laggiù finirebbe per seguire il sogno di Matt, non il proprio. E così prende una decisione impulsiva, la prima di tutta la sua vita: rassegna le dimissioni e si trasferisce in un paesino sulla costa, lontano dalla città, per aprire un piccolo negozio di fiori. Lily ha sempre amato i fiori e i loro profumi, ma non ha mai avuto il coraggio di trasformare quella passione in una professione. Adesso che è arrivato il momento di mettersi davvero in gioco, riuscirà a far funzionare le cose?
MIA RECENSIONE :
Lily ha tutto, un lavoro a
cui da tutto il suo tempo, una casa che ama ed un fidanzato.
Peccato che le cose iniziano ad andare storte una dopo l'altra. Al lavoro promuovo un collega meno meritevole, solo perché maschio, il fidanzato accetta il lavoro a Singapore convinto che Lily lo segua.
Lily ha bisogno di schiarirsi le idee e trova rifugio dalla zia sulla costa, dove ha passato tanto tempo da ragazza.
Sa che non può continuare a lavorare al solito posto, non sotto la direzione dell'odiato rivale. E non vuole nemmeno andare a Singapore con il fidanzato.
Per la prima volta nella sua vita decide di seguire il cuore, ha bisogno di un taglio netto con il passato e ricominciare da capo.
Lascia il lavoro e decide di
aprire un piccolo negozio di fiori sulla costa, anche se l'inizio non è affatto
promettente.
Lily adora i fiori, passione che ha ereditato dalla zia che aveva un negozio di fiori a sua volta.
Tra San Valentino e la festa della mamma l'inizio è caotico e super impegnativo, ma Lily non si perde d'animo, anche grazie ai nuovi amici del paese. Zena, la pittoresca parrucchiera, e Andy l'illustratore.
Ben presto conoscendosi capiscono tutti e tre di avere tanti problemi nella vita privata, che minano il loro futuro, ma insieme li possono superare.
Certo, se Matt il fidanzato di Lily capisse che la parola " fine " era intesa come la fine della loro relazione sarebbe un bel passo avanti.
Nonostante il tanto lavoro Lily fatica a fare quadrare i conti, di questo passo non riuscirà a tenere in piedi l'impresa per molto, nonostante tutti i suoi sforzi.
E quando viene richiamata dalla sua vecchia azienda perché si è liberato il posto che desiderava e la rivogliono in squadra, forse ecco la salvezza di tutto, in questo modo risolverebbe i problemi economici e magari potrebbe tenere aperto il negozio se trova una persona fidata a cui affidarlo.
Ma è questo che Lily vuole ? lasciare le amiche, comprese quelle della casa di riposo, il paese che l'ha accolta anche se in modo brusco inizialmente, ed Andy ? Perché il ragazzo ha un sacco di problemi non risolti, proprio come lei, ma i due si sono intesi fin dal primo momento, e la loro amicizia sta per trasformarsi in qualcosa di altro.
Mi è piaciuto questo libro, frizzante, divertente, caotico, colorato, ma anche tenero ed appassionato come solo i fiori possono essere.
I personaggi sono descritti
in modo delizioso e scrupoloso, le ambientazioni sono ben strutturate ed i
fiori sono descritti in modo preciso tanto da poterne immaginare il profumo.
Un libro davvero carino che tiene compagnia ed allo stesso tempo regala una piacevole lettura.
Come sempre vi auguro una
buona lettura, e vi do appuntamento alla prossima recensione librosa.
Nessun commento:
Posta un commento
Lasciami un Commento . Grazie !