martedì 5 aprile 2022

Lise Syven " Non succederà mai più " - Recensione Libro

 

LISE SYVEN

NON SUCCEDERA' MAI PIU'

♥♥♥♥♥



Dati Generali Libro : 





Descrizione : 

Parigi. Beatrice ed Erwan si sono conosciuti da poche settimane ma la loro storia d’amore sembra procedere a gonfie vele. Anche se hanno interessi diversi trascorrono delle bellissime giornate e l’attrazione non manca, però Beatrice si rende conto di sapere poco della famiglia d’origine del bel ragazzo per cui si è presa una sbandata. Lorient, la città dove è nato Erwan, si trova in Bretagna e lì vivono i genitori e il fratello. Con l’avvicinarsi delle feste i Guellec insistono perché l’amato figlio torni a casa. E a lui sembra l’occasione giusta per presentare Beatrice a tutti. Ma sarà una buona idea? Possibile che accada un miracolo e tutto fili liscio? L’incontro si prospetta impegnativo. Come se non bastasse, Beatrice scopre che l’enorme astice conservato in garage è destinato a essere la portata principale del pranzo. Ma la sua scelta vegana non le permette di accettare che accada, e il supporto del fidanzato, attento agli equilibri familiari viene meno. 


MIA RECENSIONE : 


Bea ed Erwan stanno insieme da poco ma si trovano benissimo insieme, almeno fino a quando Erwan le chiede uno dei favori più grandi che potrebbe chiedere ad una novella fidanzata, accompagnarlo alla festa di Natale a casa della tremenda famiglia di lui. 

Bea alla fine acconsente, sa che Erwan ha difficoltà a rapportarsi con i genitori e vuole dargli tutto il suo appoggio. 

Nonostante la accolgano in modo caloroso, fin da subito le sono chiare le situazioni attuali. La madre mette il naso continuamente nelle vicende private dei figli, con risultati disastrosi. 

Ora è assolutamente decisa a fare tornare l'adorato figlio con la fidanzata storica, all'insaputa di tutti e nonostante Bea sia sotto il loro tetto. 

Ci sono poi il padre, scorbutico e brontolone ed il fratello che tiene nascosta la sua relazione perché non vuole che la madre si metta in mezzo come al solito. 

Quello che non riescono a capire sono le decisioni di Bea, infatti lei è vegana e molto attenta al benessere animale. 

Accettano il suo stile di vita e cercano di venirle incontro, ma per Bea sta per arrivare una sorpresa tutt'altro che gradita. 

Scopre infatti nascosto nel garage un grande astice, che è destinato a diventare il piatto principale del pranzo di Natale. 

Questo Bea non lo può assolutamente tollerare e decide subito quale è la sua missione, salvare Albert, così chiamato da subito l'astice. 

Erwan sta iniziando ad impazzire tra la famiglia che si mette in mezzo, la fidanzata a cui non ha raccontato tutta a verità e che ora a così stretto contatto potrebbe scoprire tutto, e ora ci si mette anche l'astice. 



Bea invece sa bene cosa fare, salvare Albert, anche se questa azione ha notevoli probabilità di, in un colpo solo, farle perdere il fidanzato e vedersi cacciare fuori dalla famiglia. 

Ma in fondo è Natale no? i miracoli di Natale esistono.... o forse in questa famiglia strampalata anche lo spirito natalizio ha paura che Regine si metta in mezzo. 

Devo dirvelo, mi è piaciuto davvero tanto questo libro. Divertente, frizzante, leggero, si legge benissimo è piacevole da seguire e spassoso in alcuni momenti. 

Non sono riuscita a smettere fino all'ultima pagina, e mi sono divertita davvero tanto con un colpo di scena divertente dopo l'atro. 

Piacevole e leggero, scorrevole e che si legge bene. 

Un ottimo libro per staccare un attimo in piena libertà, a cui non manca nulla. Con descrizione dei personaggi perfetti e fatti spazio temporali ben definiti.

Come sempre auguro a tutti voi una buona lettura, e vi do appuntamento alla prossima recensione librosa. 




Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un Commento . Grazie !