martedì 8 marzo 2022

Ellen Berry " Fiocchi di Neve e Una Tazza di Tè " - Recensione Libro

 

ELLEN BERRY

FIOCCHI DI NEVE E UNA TAZZA DI TE'

♥♥♡♡♡



Dati Generali Libro : 



Descrizione : 

Lucy ha sempre adorato il Rosemary Cottage, fin da quando era bambina. Nonostante l’aspetto fatiscente, la incantavano le mura antiche e la quieta atmosfera che percepiva lì attorno. Non avrebbe mai potuto immaginare che trent’anni dopo ne sarebbe diventata la proprietaria… Quando ha perso il lavoro, l’annuncio di vendita del cottage le è sembrato un segno. Uno di quelli che non si possono ignorare. E così si è trasferita insieme al marito e ai figli nella ridente località di Burley Bridge, decisa a trasformare il casale in un delizioso B&B e a dare una svolta alla propria vita. Ma le cose non sono andate esattamente come aveva immaginato e, dopo aver visto naufragare il suo matrimonio, Lucy si ritrova a fare i conti da sola con due bambini e gli ospiti della struttura. Forse comprare il Rosemary Cottage non è stata la migliore delle idee…



MIA RECENSIONE :

Conosco l'autrice perché avevo letto gli altri libri, ma questo proprio non sono riuscita a farmelo piacere.

Forse la trama, forse i temi trattati, ma non ho visto la stessa mano degli altri due libri precedenti. 

Lucy è appena stata licenziata, e con la buona uscita sa già cosa fare, prendere il cottage che per tutte le sue vacanze dell'infanzia ha sempre adorato, e trasformarlo in un B&B

Certo non si aspettava che avrebbe dovuto dirigerlo da sola, e con due bambini piccoli. Ma per fortuna il paese è piccolo e sono tutti pronti ad aiutarla, sopratutto nei momenti di difficoltà che sta attraversando. 

Diciamo che già non è facile per lei, se poi ci si mette anche la madre che cerca in tutti i modi di convincerla a tornare in città, le cose per Lucy non sono affatto semplici. 

Vedo di aggiungere una nota personale, non mi piace il modo in cui viene trattata la storia. Va bene i bambini piccoli e va bene che hanno appena perso il padre, ma assecondarli in tutto quello che vogliono fare non mi sembra un grande insegnamento.

 


Ma ora veniamo a James, costretto a tornare in paese dove da sempre ha vissuto da piccolo, ora il padre sembra avere bisogno di lui e non può lasciarlo da solo. Anche se questo si ripercuote sul suo lavoro e sul rapporto con il figlio piccolo.

E gestire Kenny non è affatto un'impresa semplice, il padre ha un modo tutto suo di vedere le cose, ed ora rende le cose ancora più difficili.

Per fortuna che può contare su una valida amica, Lucy, migliore amica d'infanzia ed ora che l'ha ritrovata si trova bene con lei, anche se ha tanti problemi da gestire. 

Doverosa altra nota personale, purtroppo avrei mollato il libro già a questo punto per via della storia trattata, ovviamente è una cosa assolutamente personale ma purtroppo nei libri cerco svago non che mi ricordino la quotidianità. Se avessi saputo del tema trattato dalla trama, non lo avrei scelto. 

Andiamo avanti, le vite vanno avanti, e le vite di Lucy e James si incrociano senza mai scontrarsi, vanno su due rette parallele e si danno forza l'un l'altra. 

Ho voluto sapere come andava a finire il libro, ma sono rimasta delusa anche dal finale, che mi lascia con un sospeso ed un indefinito. Avrei sinceramente voluto sapere come sarebbe andata la storia, non un'apertura a tante ipotesi.

Forse questo cambio narrativo dell'autrice è dovuto ad un momento difficile che ha passato ( lo accenna nei ringraziamenti ) ma non ho visto la stessa mano di chi ha scritto gli altri due libri, e ne sono rimasta molto delusa. 



Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un Commento . Grazie !