martedì 7 dicembre 2021

Lizzie Byron " Pochi Giorni a Natale " - Recensione Libro

 

LIZZIE BYRON

POCHI GIORNI A NATALE

♥♥♥♥♥




Dati Generali Libro :



Descrizione : 

Si sta avvicinando il Natale e Shell Smith è finalmente felice. Si è guadagnata una discreta fama come make-up artist al Duke & Sons, il grande magazzino in cui lavora, e anche la sua vita sentimentale sembra andare per il verso giusto, ora che Nick, il ragazzo per il quale ha sempre avuto una cotta segreta, le ha chiesto di uscire. Che cosa potrebbe mai andare storto? Il Duke & Sons, nonostante gli affari nel settore bellezza vadano a gonfie vele, sta attraversando una profonda crisi e Callum Duke, il nipote del proprietario, è pronto a qualunque cosa pur di risollevare le sorti del centro commerciale. Persino a concedere a una casa di produzione di girare in segreto, dopo l'orario di lavoro, una commedia romantica nel grande magazzino. Per mettere in atto il suo piano, Callum ha chiesto la complicità di tutti I dipendenti. E Shell non si è tirata indietro. Ma più tempo passa accanto 




MIA RECENSIONE : 

Nei grandi magazzini Duke & Sons si stanno preparando al Natale, uno dei momenti in cui le vendite sono maggiori.

Ma non da alcuni anni a questa parte, perché nonostante Mister Duke ami il Natale e faccia di tutto per rendere l'esperienza magica ai clienti, i magazzini sono rimasti tali e quali da quando hanno aperto, e senza innovazioni anche i clienti non sono attratti. 

La stessa cosa non si può dire del reparto cosmetici, dove Shell, la makeup artist ufficiale di Art lavora a pieno regime. Art è un marchio che Duke & Sons sono riusciti ad avere in esclusiva, e ci vorrebbero tanti altri marchi esclusivi per richiamare i clienti, ma Mr Duke come sempre è riluttante. 

La nostra amica Shell però finalmente sta vivendo un momento felice, gratificata nel lavoro in cui ha messo tutta la fatica, con gli amici che le vogliono bene e la numerosa famiglia chiassosa che adora.

E finalmente anche la situazione sentimentale le è favorevole, torna dal passato Nick, suo amico d'infanzia per cui ha avuto una cotta da sempre, e finalmente anche lui sembra corrisponderla. 

Shell è colorata, sopra le righe, non è la classica bellezza filiforme, ma ha un cuore grande ed è sempre pronta ad aiutare e farsi in quattro per tutti.

 


Ecco perché quando ai magazzini viene presentato Callum, il nipote del proprietario, con lo scopo di prendere le redini della gestione e cercarla di fare tornare il centro commerciale in attivo, tutti vedono solo i lati negativi di queste novità e delle iniziative prese, ma non Shell, lei si accorge da subito del potenziale del negozio e delle idee di Callum, che sono buone, innovative fin troppo per gli standard di Duke & Sons, ma che possono fare davvero salvare l'attività. 

E poi Callum non è un nemico, fin da subito si dimostra una persona con i piedi per terra e che vuole davvero il bene del nonno e del negozio. Certo non guasta che sia anche uno splendore per gli occhi da guardare. 

Ma lei non ha occhi che per Nick, e la loro storia anche se agli inizi parte con il botto. Per questo non si capacita quando tutti gli amici le dicono di andarci con i piedi di piombo e non riescono a vedere in lui tutte le qualità che vede lei, o che pensa di vedere e ricordare. 

Per tenere a galla il negozio Callum accetta, di nascosto dal nonno, di fare diventare il negozio l'ambiente per le riprese di una serie televisiva, e quando Shell viene chiamata a dirigere il team Makeup capisce che le sue capacità sono tante e che viene apprezzata per il suo lavoro. Lavora tanto, ha dato tanto, ma ecco che la fatica viene ricompensata. Non è più il momento di adattarsi agli altri, non è più il momento di nascondere quello che prova.

Ama la sua vita, ama il suo lavoro, e di certo non ama Nick, non quello attuale.

Sarà la magia del Natale, ma ora sa quello che vuole e deve correre a prenderselo, prima che prenda letteralmente il volo. 

Una storia davvero carina, certo con il lieto fine come deve essere ogni romanzo dedicato al tema natalizio, ma ben scritta, semplice divertente e frizzante. 

Ho apprezzato molto che la protagonista non sia la solita bellezza classica a cui siamo abituati, ma che vengano messi in risalto i suoi lati positivi, e ne ha tanti. 

I personaggi sono descritti molto bene, ben dettagliati e con personalità ben definite e facili da immaginare.

Le ambientazioni sono ben strutturate e descritte in modo preciso in modo da riuscire a posizionare i personaggi al suo interno.

Fatti spazio temporali sono ben definiti e di facile lettura. 

Ho apprezzato davvero molto questo libro per il tono frizzante e leggero che ha mantenuto durante tutta la narrazione, pure parlando di vita che non sempre è così frizzante ed allegra. 

Come sempre auguro a tutti voi una buona lettura, ed io vi do appuntamento alla prossima recensione librosa a tema natalizio. 

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un Commento . Grazie !