martedì 23 novembre 2021

Jessica Redland " Festa sotto la Neve " - Recensione Libro

 

JESSICA REDLAND

FESTA SOTTO LA NEVE

♥♥♥♥♡




Dati Generali Libro : 






Descrizione : 

La neve ha cominciato a cadere, le luci scintillano per le strade e la corsa ai regali è iniziata: lo spirito natalizio sta conquistando proprio tutti... tranne Tara. La proprietaria della più esclusiva caffetteria nel cuore di Whitsborough Bay, infatti, sembra essere immune alla magia del Natale. Sono anni che Tara ha eretto un muro intorno a sé, nascondendosi dietro l'immagine di donna d'affari di successo, fredda e priva di scrupoli. Ma la realtà è un'altra. Ci sono segreti nel suo passato che ancora fanno male. E che l'hanno convinta ad allontanarsi da tutto, per paura di soffrire ancora. Amici, famiglia e persino la speranza di un nuovo amore vengono tenuti a distanza: ha imparato a sue spese quanto può far male un cuore infranto. Ma quando un nuovo vicino si trasferisce accanto a lei, minacciando il futuro della sua caffetteria, Tara si rende conto che è arrivato il momento di affrontare il passato una volta per tutte. Chissà che non ci riesca in tempo per vivere il Natale più magico della sua vita...



MIA RECENSIONE : 


Sta per arrivare un altro Natale a Castle Street, e Tara spera solo che passi alla svelta.

E' vero che questo è un periodo perfetto per il Chocolate Pot, la caffetteria di cui è proprietaria e di cui va molto fiera, ma è anche il periodo più triste dell'anno che passa da sola con la compagnia di Hercules, l'amato coniglio gigante domestico. 

Festività, calore e famiglia lei non li ha da anni, fin da piccola ha dovuto combattere con questo destino, e quando le cose sembravano andare davvero bene per lei, ecco l'ennesima delusione, quella che l'ha fatta scappare da tutti i suoi affetti e rifugiarsi nel lavoro. 

E' vero, ha la sua attività che sta diventando un vero successo, ha il suo staff che è affiatato e lavora bene, ma oltre a quello Tara non ha condiviso niente con loro, loro non sanno del suo passato e lei sembra non sapere niente di loro. 

Per Tara forse è arrivato il momento di aprirsi, almeno con l'amica più cara che l'ha sempre sostenuta, ma questo vuole dire mostrare il suo passato e mostrare a tutti chi è davvero Tara, e non sa se è pronta a questo. 

Resta con la sua caffetteria e con i suoi lavori di artigianato, anche questi molto richiesi online soprattutto nel periodo delle feste, ma nessuno sa realmente che dietro lo pseudonimo che usa nello shop online si nasconde proprio lei.

 


Le cose cambiano quando Jed fa ritorno in città. Jed, proprio lui, il precedente proprietario del locale che ha dimostrato per l'ennesima volta a Tara che non ci si può fidare di nessuno. La persona che per anni ha odiato per averla lasciata nei guai ora ritorna, e sembra volere aprire un'attività proprio di fronte alla sua. 

Ritrovarselo davanti fa rivivere in lei tutti i ricordi, e finalmente capisce che ora, dopo anni, Tara si sente davvero sola.

Non avere condiviso nulla con gli altri, anche se le sono vicini e le vogliono bene, ha fatto in modo che nessuno sapesse chi è veramente. Questo è il proposito per l'anno nuovo, aprirsi di più con gli altri.

In questo modo, capisce anche che, per tutti questi anni, ha odiato una persona che era completamente estranea da tutto quello che gli è successo. Perché Jed era si il proprietario del locale che ha acquistato, ma la quota di maggioranza era della moglie ed era stata lei a tirare i colpi mancini al momento dell'acquisto.

Ed ora che Jed è tornato, con un divorzio alle spalle ed assieme alle figlie, e che ha capito anche lui chi era davvero la moglie, lui e Tara possono almeno conoscersi ed avere un civile rapporto di vicinato. 

Tutti e due hanno il loro bel bagaglio di passato fallimentare, e tutti e due hanno voglia di ricominciare, ma con tanta tanta cautela, perché tutti e due sanno cosa vuole dire fidarsi degli altri e venire delusi. 

Ho trovato questa storia davvero carina, perfetta per il periodo Natalizio. La trama è scorrevole e ben bilanciata tra sentimenti e sensazioni, il libro si legge bene e piacevolmente, con fatti spazio temporali ben definiti e facili da seguire.

I personaggi e le ambientazioni sono ben strutturati e descritti in modo preciso ed accurato, in modo da essere di facile immaginazione durante la lettura. 

Come sempre auguro a tutti voi una buona lettura, ed io vi do appuntamento alla prossima recensione librosa. 


Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un Commento . Grazie !