martedì 2 novembre 2021

Georgia Toffolo " Tutta Colpa di Londra " - Recensione Libro

GEORGIA TOFFOLO

TUTTA COLPA DI LONDRA

♥♥♥♥♡ ½




Dati Generali Libro : 

Descrizione : 

Londra. Victoria Scott è un'aspirante stilista e trascorre le giornate dividendosi tra il lavoro in un bar di Chelsea e la creazione di abiti vintage. Sogna di riuscire ad aprire una boutique tutta sua, ma l'inaugurazione di un nuovo grande magazzino nella stessa strada rischia di far naufragare i suoi piani. Il Natale di Oliver Russell non si preannuncia particolarmente allegro. L'apertura del nuovo megastore di famiglia è stata posticipata e, come se non bastasse, sua madre insiste perché le presenti una fidanzata. Fidanzata che, neanche a dirlo, non esiste. Oliver ha bisogno di un diversivo. Qualcosa che impedisca a sua madre di fargli perdere tempo mentre si concentra sugli affari. Così, quando incontra Victoria, Russell non ci pensa due volte a farle una proposta: se fingerà di essere la sua ragazza, lui le darà l'opportunità di esibire i suoi modelli.




MIA RECENSIONE : 

Vi avviso fin da subito che ho letto questo libro tutto d'un fiato, e non sono riuscita a smettere. Nonostante la trama sia carina e leggera la storia ed i personaggi hanno fanno in modo di tenermi aggrappata alle pagine. 

Victoria Scott lavora come barista nel pub del paese per potersi mantenere, ma il suo sogno è di diventare stilista.

Per ora riesce a realizzare pochi modelli, che indossa come un manichino vivente, ed è davvero brava in quello che fa.

La sua passione è tanta, e la tramanda a ragazze meno fortunate che hanno capacità e passione, ma che non possono permettersi di seguire una scuola.

Per Victoria queste sono le sue ragazze, che ha preso sotto la sua ala come fossero figlie, perché lei dopo un incidente subito da ragazza, di figli non ne può avere.

Questo è un tema scottante per lei, perché è proprio la causa per cui ha rotto con il suo precedente ragazzo, in cui aveva investito tempo e sogni.

 


Vicino al pub sta aprendo un nuovo centro commerciale, che farà parte del colosso Russel e co. Fin da subito sembra che il nuovo negozio prenderà i clienti di tanti negozi, e tutti vedono male questa nuova attività. Ma Victoria, che ha un cuore enorme e tanta creatività, conosce scontrandosi Oliver Russel, il figlio del proprietario ed attuale capo in carica direttiva, e sa che può esserci la possibilità di coinvolgere tutta la comunità e fare in modo che i nuovi visitatori attratti dal centro commerciale portino lavoro anche ai negozi locali, ma devono lavorare subito per fare in modo che questo accada. 

Oliver Russel fin da piccolo è stato addestrato a fare questo, portare avanti le imprese Russel. Ora con la malattia del padre è lui a dovere mandare avanti tutto, e nonostante la nuova apertura sia stata affidata al cugino ben presto si capisce che non è in grado, se non di combinare disastri. Sarà lui a dovere porre rimedio, lui a dovere prendere in mano tutto, perché è quello che va fatto. 

Certo, se la madre non fosse così opprimente e non volesse vederlo sistemato ogni secondo magari le cose sarebbero più facili, ormai tenerla a bada è difficile e cerca di accasarlo con tutte le sue conoscenze libere. Per avere un po' di tregua, almeno fino all'apertura del negozio, c'è una sola cosa da fare. Mostrare che ha trovato una ragazza, e Victoria sembra perfetta per l'occasione. 

I due, con l'accordo di mettere momentaneamente in pace e tranquilli i signori Russel, decidono di lavorare insieme per coinvolgere la comunità nella nuova apertura, ed intanto all'inaugurazione sia Victoria sia le sue ragazze potranno fare sfilare le loro creazioni.

Un'occasione che mette d'accordo tutti, ma non si gioca con il destino.

Victoria è diversa da tutte le ragazze che ha mai conosciuto, lei è buona, ha valori saldi e tiene tanto alle persone, anche a chi conosce appena. Può essere lei la ragazza che ha aspettato tutto questo tempo, ma lei sembra mettere dei paletti.

Anche Victoria è irrimediabilmente attratta da Oliver, in cui riesce a vedere ben di più del solito magnate ma un ragazzo che tiene tanto alla famiglia e che prende a cuore le persone per quello che sono, non per il loro stato sociale. Ma Victoria sa che deve tenerlo lontano, la famiglia Russel ha bisogno di eredi per mandare avanti la stirpe, e lei questo non può darlo. 

Ci saranno tanti, ma davvero tanti momenti in cui i due saranno vicini, dove sapranno avvicinarsi e conoscersi per quello che sono, e dove riusciranno a trovare fuori il meglio in ogni uno dei due.

Ma in fondo, è tutta una farsa, stanno facendo tutto questo solo fino all'inaugurazione, o forse no?

Certo è, che giocare con i sentimenti e non dare retta a cosa dicono può portare solo a soffrire, e tutti e due se ne renderanno conto ben presto. 

Ho trovato questo libro molto carino, facile da leggere e scritto in modo delizioso. Nonostante la storia leggera tutta la narrazione è coinvolgente e piacevole, con ritmi di lettura allegri e vivaci che dettano lo scorrere del tempo.

Un libro davvero carino che ho letto in un solo giorno, non riuscendo a staccarmi dalle pagine. 

Come sempre auguro a tutti voi una buona lettura, ed io vi do appuntamento alla prossima recensione librosa. 




Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un Commento . Grazie !