mercoledì 21 luglio 2021

Felicia Kingsley " Prima Regola : Non Innamorarsi " - Recensione Libro

 

FELICIA KINGSLEY 

PRIMA REGOLA :

NON INNAMORARSI 

♥♥♥♥♡





Dati Generali Libro : 



Genere : Narrativa Contemporanea
Listino : € 9,90
Ebook : € 2,99
Editore : Newton Compton Editori
Data uscita : 01/06/2020
Pagine : 352
EAN : 9788822739261





Descrizione : 

A soli trentadue anni, l'affascinante Nick Montecristo ha già vissuto varie vite: ricercatore universitario, falsario, gestore di una bisca clandestina e, oggi, ladro per conto terzi nel mercato nero dell'arte. La sua fama lo precede: è chiamato " Il Chirurgo", perché è preciso, puntuale, un abile osservatore e i suoi lavori sono sempre perfetti. Contattato da Lord Cavendish, uno dei più famosi collezionisti d'arte al mondo , per recuperare un diario misterioso risalente al '700, è determinato a mettere a segno un altro colpo magistrale. Ma questa volta Nick non sarà solo. Al suo fianco ci sarà Sylvie Coreau, una truffatrice figlia d'arte, in grado di parlare ben nove lingue; conosciuta nel giro come " La Gazza Ladra" per la sua mano veloce e i colpi lampo. Peccato che né lei né Nick abbiamo intenzione di collaborare. Riusciranno a non pestarsi i piedi e mantenere un rapporto professionale, nonostante l'attrazione tra loro inizi a farsi irresistibile?




MIA RECENSIONE : 


Nick Monstecristo ha un passato che lo ha formato, infatti è diventato il famoso Chirurgo, il ladro gentiluomo dai lavori puliti e dalla precisione impeccabile.

Mai un posto fisso, sempre la stessa routine, sempre le stesse cose tutti i giorni, mai una distrazione, perché le distrazioni nel suo lavoro sono fatali, e lui è il migliore. 

Silvye sogna di insegnare lingue, per cui ha una predisposizione naturale, ma la madre ha altri piani per lei, crescendola nel solo modo che sa fare, trasformandola in una grande ladra, la Gazza Ladra. 

Nick è ghiaccio, Silvye è fuoco, i due opposti in assoluto, con in comune solo il fatto che vivono sul filo della legalità. 

La vita di Nick è una continua regola, mentre Silvye di regole ne ha solo due, mai mangiare carboidrati e mai innamorarsi. Ovviamente regole che le sono state imposte dalla madre, alla prima trasgredisce spesso, alla seconda mai. 

I due si incontrano per caso, e nonostante ci sia un'attrazione immediata, perché sono entrambi molto belli ammettiamolo, non vanno di certo d'accordo.



La Gazza Ladra colpisce rubandogli l'orologio a cui era affezionato, e senza che se ne accorgesse, e lui ricambia facendole fallire un colpo per una Ferrari unica nel suo genere. 

I due vanno per le loro strade, ma un ricco lord irlandese di chiama per fare un colpo insieme, i due sono i migliori nel loro campo e devono recuperare qualcosa che fino ad ora è sempre e solo stato considerato una leggenda, il diario di Giacomo Casanova. 

Lavorare insieme per i due è impensabile, in coppia i rischi raddoppiano sempre, ma i due hanno le idee chiare. Nick la userà per arrivare al diario e poi sparire, e riuscire con la ricompensa a comprare il vecchio orfanotrofio in cui è cresciuto e che sta per chiudere.

Silvye invece sa per certo che lo farà innamorare, nessun uomo può resisterle, e poi lo abbandonerà al suo destino. I soldi a lei servono eccome, per saldare il debito di sua madre che ora è nascosta per sfuggire ai russi per un colpo andato male, e con il resto potrà finalmente smettere con questa vita e coronare il suo sogno. 

Dovrebbero saperlo tutti e due infatti, la prima regola di un ladro è non fidarsi mai di un altro ladro. 

Il piano è semplice, si fingeranno una coppia di sposini novelli per non dare nell'occhio ed intanto inizieranno a recuperare i pezzi che, con i loro indizi, li porteranno al famoso diario. 

Ma le cose non vanno come avevano programmato, con incontri inaspettati che Silvye proprio non avrebbe mai pensato di fare, e quando tutte le persone che sembrano sapere del diario iniziano a venire uccise una dopo l'altra Nick e Silvye capiscono che sono dentro a qualcosa di molto più grosso di quello cui erano preparati, ma non si tirano indietro, questa volta insieme appoggiandosi a vicenda, per trovare il fantomatico diario. 

I piani iniziali dei due però sono sempre quelli, fregare il compagno, anche se Nick è sempre più attratto dalla focosa Silvye, e Silvye non riesce a staccare gli occhi di dosso a Nick. Ma la prima regola tra i due è semplice, mai innamorarsi... ma forse è troppo tardi. 

Ho trovato davvero molto carino questo libro, non solo per la storia simpatica e con battute affilate, ma anche per la parte delle ricerche dove c'è una buona dose di indagini e di giallo, che tengono il lettore con il fiato sospeso per tutte le pagine, cercando di capire la verità ma restando incastrati in un complotto che è un continuo colpo di scena. 

La storia è ben scritta e trattata in modo delizioso, dalle parti divertenti a quelle più appassionanti, tra assassini, inseguimenti e tanta attrazione. 

I fatti spazio temporali sono ben dettagliati e facili da seguire, le ambientazioni sono descritte in modo delizioso e particolareggiato, ed i personaggi hanno caratteristiche che li rendono realistici. 

Un libro delizioso che si legge bene con una giusta combinazione di romanticismo e sarcasmo come Felicia ci ha abituato, ma con quel qualcosa in più che lo rende davvero bello ed appassionante. 

Come sempre auguro a tutti voi una buona lettura, ed io vi do appuntamento alla prossima recensione librosa. 


Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un Commento . Grazie !