martedì 21 gennaio 2020

Jenny Hale " Iniziò tutto a Natale " - Recensione Libro


JENNY HALE

INIZIO' TUTTO A NATALE


♥♥♥♥♡






Dati Generali Libro :
https://amzn.to/3apIwXm

Genere : Narrativa Contemporanea
Listino : € 9,90
Ebook : € 4,99
Data uscita : 21/11/2019
Pagine : 416





Descrizione :


Holly McAdams adora trascorrere le vacanze di Natale nel piccolo rifugio di famiglia tra le colline innevate, con la sua deliziosa porticina rossa e le luci colorate. E quest'anno è pronta per lei una sorpresa molto speciale... Dopo aver affrontato una tempesta di neve per raggiungere il rifugio, Holly e sua nonna trovano ad aspettarle un affascinante sconosciuto. Joseph Barnes aveva affittato la casa la settimana precedente, ma è rimasto intrappolato lassù a causa del maltempo. Determinata a fare del suo meglio per rendere le vacanze speciali per tutti, Holly comincia a decorare le stanze e a preparare deliziosi dolcetti. E così comincia ad affezionarsi al bellissimo sconosciuto, con il quale sente di avere sempre più cose in comune nonostante la diffidenza della sua adorata nonnina. Ma l'arrivo di Rhett Burton in paese, un musicista che un tempo ha fatto battere forte il cuore di Holly, rischia di rendere la situazione molto complicata... Per fortuna è quasi Natale!





MIA RECENSIONE : 

Holly ha sempre avuto un gusto estetico e per i dettagli invidiabile, sogna di frequentare la scuola di design a New York ma i suoi piani vengono sconvolti dalla scomparsa dell'adorato nonno.
Lei che è cresciuta felice con i nonni, decide senza indugio di mollare tutto per trasferirsi dalla nonna e potersene prendere cura, accontentandosi di lavorare come cameriera, ma senza mai lamentarsi perché lo fa con il cuore.

L'avvicinarsi del Natale è sempre un momento triste, perché era il nonno a renderlo magico e la sua mancanza si fa sentire sull'umore di tutte e due,  ma la nonna decide di volere passare le feste allo chalet dove vivevano un tempo, luogo che non aveva più voluto rivedere e che Holly ha rimesso a nuovo e messo in affitto, con notevoli guadagni e richieste di soggiorno.

Ma per le feste è vuoto, così Holly e la nonna partono caricando albero e regali, prima che la neve renda impossibile gli spostamenti. Arrivano infatti a fatica, ma arrivano, e finalmente sono " a casa " , perché quel luogo è da loro tanto amato.

Iniziano però subito gli imprevisti perché la casa non è vuota come si aspettavano, ma occupata dall'ultimo inquilino, Joe, che sarebbe dovuto ripartire da tempo ma è rimasto bloccato a causa della neve.

La nonna non vede questa intrusione di buon occhio, ma non ci possono fare niente le strade sono diventate impraticabili, e Joe si dimostra da subito molto premuroso e disponibile ad aiutare le due donne nelle incombenze più pesanti.

Joe viene da un mondo completamente diverso dal loro, architetto rinomato, conosce ben poco del luogo e si era rintanato li solo per lavorare in pace, e cercare magari di riuscire ad organizzare il suo matrimonio, visto che la fidanzata ha lasciato tutte le incombenze a lui perché troppo occupata con un grosso lavoro.

Fortuna che c'è Holly, che si presta volentieri ad aiutarlo visto il suo senso creativo e pratico molto sviluppati, il lato artistico lo ha preso dal nonno, e per lei è semplice immaginare un matrimonio perfetto e realizzarlo... se non fosse che l'ultima cosa che vorrebbe è organizzare il matrimonio di Joe.

Tra i due scatta fin dalla prima sera un'intesa senza precedenti, e lei è pericolosamente attratta dal ragazzo, ma sa che è una storia impossibile, lui sta per sposarsi, e sarà proprio lei a renderlo possibile.

Per le feste torna in paese anche Rhett, dopo tanto tempo, e per Holly è un vero colpo al cuore. Rhett è sempre stato il suo migliore amico, quello su cui poteva sempre contare, ed insieme hanno coltivato il suo sogno di diventare un cantante, infatti Rhett ce l'ha fatta, è diventato un cantante famoso che gira per il mondo e che tutti riconoscono. Holly non può che essere estremamente orgogliosa di lui, ha realizzato il suo sogno, ma non può perdonargli di non essersi fatto nemmeno sentire quando è scomparso il nonno, l'uomo che ha cresciuto anche Rhett essendo rimasto orfano di padre.
Ma forse non tutto è stato detto, e questo è il momento giusto per Rhett di spiegare il perché della sua sparizione.

Intanto che il Natale si avvicina sempre più, Holly si trova irrimediabilmente innamorata di Joe ma sa benissimo che non può essere corrisposta, e soprattutto non può e non vuole rovinare una storia d'amore. Ma qualcosa per lui lo può fare, riuscire a rintracciare il padre che non ha mai conosciuto ma che lui cerca da tanto perdendo ormai le speranze, ed organizzare per la coppia un matrimonio da favola.
Forse lavorando al matrimonio e rendendolo reale si convincerà che questo sentimento è a senso unico e le farà solo male.

Può però cercare di ricucire il rapporto con Rhett, e passando del tempo con lui ritrova subito la sintonia di un tempo, e magari può anche riuscire a fare diventare questa grande amicizia in qualcosa di più visto che Rhett è stato chiaro in merito, è lei che vuole.

La magia del Natale si manifesta in un modo imprevisto, con il ritrovamento di un ultimo scatolone da parte del nonno che aveva pensato proprio a tutto, e riesce a fare tornare il sorriso alla nonna. Già questo è un meraviglioso regalo di Natale, ma forse c'è qualcosa in ballo anche per lei.

Un libro davvero carino e ben scritto, dove i sentimenti sono i veri protagonisti, gioia e dolore, felicità e sofferenza, e tante decisioni difficili da prendere.

La trama è ben scritta e di facile comprensione, ci si perderà tra la neve alta dopo poche pagine e si arriva alla fine senza accorgersene tanto si viene coinvolti nel racconto.
I personaggi sono ben strutturati e le ambientazioni sono descritte in modo minuzioso e particolareggiato.
I fatti spazio temporali sono ben narrati e sarà facile seguire la narrazione per tutta la lettura.

Questo è l'ultimo libro a tema natalizio per questo periodo, e devo dire che ho chiuso il momento dedicato al Natale davvero in bellezza.


Come sempre auguro a tutti voi una buona lettura, ed io vi do appuntamento alla prossima recensione librosa. 


Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un Commento . Grazie !